Un rotolo alla panna con tanta deliziosa Nutella, e che te lo dico a fare? Provalo e i tuoi bambini ti riempiranno di baci!
Non esiste niente di meglio al mondo se non un bel po’ di Nutella per allietare tutti i sensi del nostro corpo: cremosa, avvolgente, da gustare a cucchiaiate oppure spalmata sul pane, sui biscotti secchi e persino nei dolci, come superba farcitura. Una crema simbolo italiano ormai da parecchi anni e che nell’ultimo periodo ha fatto nuovamente parlare di sé con la sua nuova versione da poco inserita in commercio totalmente vegana.
Un passo importante per la Ferrero che ha deciso di finanziare il progetto rendendo il mondo un posto sicuramente migliore(anche se di strada ancora bisogna farne). Perché quindi non sfruttare questa o la classica spalmabile per realizzare un rotolo di panna con Nutella delizioso? Si fa davvero in pochi minuti e l’unica accortezza sarà preparare la pasta biscotto meticolosamente affinché non si rompa durante la farcitura. Ma senza spoiler, scopriamo questa ricetta sfiziosissima!
La particolarità di questo rotolo di panna e Nutella sta non solo nella sua facilità d’esecuzione, ma anche nella velocità. Difatti possiamo prepararlo al mattino, direttamente da gustare dopocena o perché no, al pomeriggio e lasciarlo tutta la notte in frigorifero così la colazione della domenica avrà decisamente una marcia in più! Come dicevamo possiamo usare la Nutella classica o quella vegana, qui trovate la nostra ricetta della crema di nocciole vegana.
Inoltre, bisogna fare attenzione alla pasta biscotto. Qui trovate la ricetta per realizzarla e i consigli niente poco di meno che del Maestro, Iginio Massari, affinché risulti elastico, morbido e senza correre il rischio di romperlo. Scopriamo il resto!
Celebrity Chef 3 è sbarcata a Milano per le nuove puntate in onda su Tv8.…
Il budino al pistacchio lo facciamo senza latte e in meno di 10 minuti per…
A San Valentino stupisci la tua dolce metà con i prodotti di Iginio Massari, adatti…
Sporco una sola padella e ho pronti secondo e contorno in poche mosse: mischio uova,…
Un retroscena che nessuno si sarebbe mai immaginato: Benedetta Parodi ha rivelato alcuni dettagli che…
Mi basta della semplice ricotta e un po’ di prosciutto cotto per preparare una cena…