La ricetta del risottino del dottor Valter Longo è buona e genuina: fa bene all’organismo ed allunga anche la vita! Vediamo subito come si prepara.
Il dottor Valter Longo è uno dei massimi esperti in fatto di alimentazione associata alle cause di invecchiamento e all’insorgenza di particolari patologie legate all’età. Inoltre, è conosciuto a livello mondiale per la cosiddetta “dieta mima digiuno”.
Un tipo di regime alimentare che prevede l’assunzione controllata di proteine (11-14%), carboidrati (42-43%) e grassi (46%), per una riduzione calorica complessiva compresa tra il 34% e il 54% rispetto al normale. La particolarità è che si deve svolgere per soli 5 giorni continuativi al mese e, nei soggetti senza particolari problemi fisici, può essere ripetuta ogni 3-6 mesi.
Oggi, però, non voglio parlarti di questa dieta, ma di una ricetta favolosa del dottor Longo. Quella del risotto mimosa.
Se vuoi portare in tavola un piatto buono, genuino e in grado di allungarti la vita, devi assolutamente provare il risotto mimosa del dottor Valter Longo. In alternativa, ti suggerisco anche di assaggiare la sua famosa zuppa contadina, dagli stessi effetti benefici. Ma torniamo ora al risotto mimosa, a base di zafferano, pistacchio e finocchietto. Una vera squisitezza!
Il risultato finale farà impazzire tutti. I tuoi ospiti non riusciranno a credere che questo risotto così buono è in realtà leggerissimo e super genuino.
Cosa mettere nel carrello per la spesa del lunedì? Se siete a corto di idee…
La solita pasta al tonno è diventata una noia? No, non devi rinunciare questo piatto…
Che bontà questi dolcetti semplicissimi da preparare con pochi ingredienti e con poco sforzo, provateli…
I fan di Csaba Dalla Zorza sono rimasti spiazzati dal modo in cui va a…
La pasta del lunedì la faccio sempre goduriosa: solo così riesco ad iniziare la settimana…
Oggi vogliamo partire con il piede giusto, preparando un antipasto particolare, scoprite la ricetta del…