Veloci e super facili da preparare, le focaccine con i broccoli sono una squisitezza che conquista anche chi di solito non ama questi ortaggi.
Si realizzano in poco più di 15 minuti circa e sono davvero buonissime: le focaccine con i broccoli si fanno mangiare una dietro l’altra. Molto invitanti e appetitose costituiscono un ottimo antipasto, ma rappresentano anche uno snack spezzafame per uno spuntino sfizioso.
Possono essere mangiate così, semplicemente, senza nessuna aggiunta, oppure arricchite da altri ingredienti. Ad esempio sono ottime per spalmarci su del formaggio fresco e cremoso, ma anche in abbinamento a salumi. Si tratta di una ricetta che può essere considerata un astuto stratagemma per riuscire a far mangiare i broccoli a coloro che solitamente non li amano e li respingono.
Dai bambini, generalmente restii a mangiare questo tipo di ortaggio, agli adulti che non li apprezzano, tutti le ameranno. I broccoli infatti hanno delle buone proprietà che possono essere sfruttate anche in questa preparazione, trasformandoli in morbide e gustose focaccine.
A dar morbidezza a queste focaccine c’è lo yogurt che si sposa bene con il sapore dei broccoli. Ma un elemento che le rende speciali è l’aromatizzazione di semi di papavero in aggiunta. Un tocco profumato che le impreziosisce, da non tralasciare. Le dosi di questa ricetta sono per 10 focaccine circa.
I panettoni stanno vivendo un anno nero, tanto che anche quelli artigianali non soddisfano come…
La tempura di gamberi è una specialità della cucina giapponese che potete preparare in modo…
Il secchio della spazzatura, a causa della presenza dei rifiuti, può attirare esserini sgraditi. Con…
Pericolo acrilammide, perché a Natale rischia di essere accentuato? Ci sono diversi fattori di potenziale…
Le orecchiette con il ragù di totano sono buonissime e facili da preparare, un primo…
Il caffè turco sta conquistando tutti in Italia, ma come si fa? I trucchi per…