Ci affondi il cucchiaino e ti godi tutta la sua cremosità: questa non è la solita torta da credenza, è una nuvola di morbidezza

torta di mele

Ci affondi il cucchiaino e ti godi tutta la sua cremosità: questa non è la solita torta da credenza, è una nuvola di morbidezza (Buttalapasta.it)

Lascia perdere la solita torta da credenza e prova questo dessert cremosissimo: ci affondi il cucchiaino e vai in Paradiso.

Se hai voglia di dolce, ma sei stufo delle solite torte da credenza, ho qui io la soluzione che fa per te. Si tratta di un dessert cremosissimo che farà impazzire sia i grandi che i piccini. Ci affondi dentro il cucchiaino e ti senti travolgere da una nuvola di morbidezza.

Per farlo ti serviranno delle mele, delle uova, dello zucchero e pochi altri semplici ingredienti che di sicuro hai già in casa.

Lasciati tentare da questo meraviglioso peccato di gola, di sicuro non te ne pentirai perché si tratta di una ricetta davvero speciale e nemmeno troppo elaborata.

Non è la solita torta da credenza, ma un dessert cremosissimo a cui è impossibile resistere

Con le mele oggi non facciamo la solita torta da credenza, ma una torta budino cremosissima che ti lascerà di sicuro a bocca aperta fin dal primo assaggio. Ci affondi il cucchiaino e ti sembra di toccare una nuvola di morbidezza. Bando alle ciance e vediamo come procedere.

fetta di torta alle mele

Non è la solita torta da credenza, ma un dessert cremosissimo a cui è impossibile resistere (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 3 mele;
  • 1 limone;
  • 100 grammi di burro;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 3 uova;
  • 100 grammi di farina 00;
  • 1 bustina di lievito per dolci.

Preparazione

  1. Per fare la nostra torta budino di mele, comincia a sbucciare la frutta. Elimina il torsolo ed affettala sottilmente e poi metti tutto in una ciotola con il succo di limone.
  2. In una scodella a parte, mescola insieme il burro e lo zucchero. Successivamente, unisci le uova e continua a mescolare.
  3. Aggiungi infine anche la farina, un po’ di scorza di limone grattugiata e la bustina di lievito per dolci.
  4. Vai avanti ad amalgamare finché non avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo.
  5. A questo punto, incorpora le mele delicatamente e fodera una teglia con uno strato di carta da forno inumidita e ben strizzata.
  6. Versa, quindi, l’impasto nello stampo e cuoci la tua torta budino alle mele in forno a 180 gradi per 30 minuti circa.
  7. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il dessert e lascialo raffreddare completamente.
  8. Trasferiscilo in frigorifero per un’ora e poi finalmente potrai portare questo dolce morbidissimo a tavola.

Il consiglio extra: se vuoi, per aromatizzare l’impasto puoi aggiungere un po’ di essenza alla vaniglia oppure della cannella in polvere o, perché no, delle gocce di cioccolato per un effetto più goloso. Non hai che l’imbarazzo della scelta! Se ti piacciono i dolci alle mele, ti consiglio di assaggiare anche le ciambelline in friggitrice ad aria di Benedetta Parodi.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti