Churros+3+ingredienti+dorati+e+croccanti%3A+ricetta+golosa+in+friggitrice+ad+aria
buttalapastait
/articolo/churros-3-ingredienti-dorati-e-croccanti-ricetta-golosa-in-friggitrice-ad-aria/206491/amp/
Dolci

Churros 3 ingredienti dorati e croccanti: ricetta golosa in friggitrice ad aria

Siete alla ricerca della ricetta perfetta per i vostri churros? Ecco di seguito i tre ingredienti segreti per renderli dorati e croccanti.

La cucina italiana è ricca di tradizione e varietà, esistono ricette imperdibili in ogni angolo della nostra amata terra che spaziano dai primi ai secondi, passando per i contorni, le insalate, i piatti unici fino a giungere ai dolci. La cucina però non è solamente tradizione, anzi si può dire senza timore di smentita che è soprattutto sperimentazione e innovazione.

Se si vuole imparare a cucinare è necessario prima di tutto allenare il proprio palato ad ogni genere di gusto e provare ogni tipo di cucina esistente, così da poter arricchire il proprio bagaglio esperienziale e comprendere meglio come abbinare i sapori per creare qualcosa di nuovo e prelibato.

Churros dorati e croccanti, la ricetta golosa da realizzare con la friggitrice ad aria

Ogni tradizione culinaria possiede nozioni che vanno apprese e sapori che vanno assaggiati. Certo una cucina eccessivamente speziata potrebbe risultare indigesta a molti, così come una che abusa della frittura, per non parlare di quelle in cui si abusa dell’agrodolce o di sapori molto forti. Tuttavia siamo certi che quando si tratta di dolci difficilmente si troverà qualcosa talmente distante dal vostro gusto da risultare indigesto.

Ricetta per churros vegani buonissimi – buttalapasta.it

Prendiamo ad esempio i churros, bastoncini dolci tipici della cucina messicana (latino-americana in generale), anche chi non ama tacos, chili, fajitas e quesadilla ne rimane conquistato al primo morso. Se anche voi li amate e volete proporli a tavola a familiari e amici, c’è una ricetta semplicissima che vi permetterà di renderli dorati e croccanti.

Ingredienti

  • Una ciotola di acqua
  • Una tazza di Farina
  • Due cucchiai d olio d’oliva
  • Un cucchiaio di zucchero nell’impasto
  • Un terzo di tazza di zucchero e un cucchiaio di cannella da spolverare sopra

@theconsciousplantkitchenAir-Fryer Churros (eggless) 🌱Follow @theconsciousplantkitchen for more Easy Baking It’s almost Cinco de Mayo, and what’s better than churros to celebrate? After baking so many types of dough in my air fryer like my banana donut holes, or 2-ingredient donuts, I thought it was time to experiment with churros. Churros are similar to Vegan Beignets, but the dough doesn’t require any yeast so they are much easier to whip up.I can guarantee everyone will love them, and nobody will guess it’s a better-for-you recipe and it’s: >Healthier – less oil than deep-fried churros, which means fewer calories and less saturated fat. >Faster – You don’t have prewarm oil or discard a large amount of oil at the end. >Egg-free >Dairy-free >Just 3 ingredients for the dough . Ingredients: ▢1 cup All-Purpose Flour – (note 1) ▢2 tablespoons Oil – (note 2) ▢1 cup Boiled Water – (note 3) ▢1 tablespoon Sugar – (note 4) Cinnamon Sugar ▢2 teaspoons Cinnamon ▢⅓ cup Sugar Recipe instructions and note ingredients swaps on my website https://www.theconsciousplantkitchen.com/air-fryer-churros/ . #churros #churrostime #cincodemayo #airfryerrecipe #vegandesserts #3ingredient #churroslovers #eggless♬ original sound – Carine Claudepierre

Preparazione

  • La prima cosa che bisogna fare è versare la ciotola d’acqua in un pentolino e accendere il fornello per farla arrivare al punto di ebollizione;
  • Quando l’acqua comincia a bollire bisogna aggiungere i due cucchiai di olio, lo zucchero e la farina, quindi cominciare a mescolare finché il composto non sarà della densità giusta;
  • Quando l’impasto è pronto disponetelo sul tavolo per tagliarlo e creare i vostri bastoncini in modo tale che non siano troppo sottili ma nemmeno troppo spessi, con i denti della forchetta create poi le caratteristiche linee su ogni lato.
  • Disponete i bastoncini su un foglio di carta forno e metteteli dentro al cestello della vostra friggitrice ad aria, basteranno pochi minuti di cottura.
  • A cottura ultimata passate i churros nella ciotola contenente zucchero e cannella finché tutta la superficie non ne sarà ricoperta.

A questo punto i churros vegani (non contengono né uova né latte) sono pronti, il consiglio è quello di intingerli in una ciotola di cioccolato fuso (o se preferite di Nutella) prima di mangiarli per ottenere un sapore ancora più intenso.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Ospiti allergici a latte e uova? Fai tu il panettone con questa ricetta e potranno gustarlo anche loro

Se avete ospiti con allergie alimentari non dovete rinunciare a portare in tavola i dolci…

5 minuti ago

Mamma mia, questi panettoni sono i più tamarri al mondo eppure li hanno acquistati tutti: è pazzesco

Questi panettoni sono completamente diversi dall'originale. Il gusto e l'aspetto hanno conquistato tantissimi consumatori. Con…

38 minuti ago

Hai mai creato la besciamella fatta in casa? Facile e più buona di quella del supermercato

Buonissima, talmente buona che riuscirà a sorprenderti: è la besciamella fatta in casa, che renderà…

2 ore ago

Mi hanno chiesto un primo filante e io ho infornato gli gnocchi farcendoli così, è venuto un piatto delizioso

Copiate la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi, potrete preparare un primo…

2 ore ago

La usi per sgrassare, ma la candeggina così sporca solo il doppio: quando l’ho scoperto non potevo crederci

Sgrassare con la candeggina lo facciamo tutti, ma è un pessimo se non grave errore:…

3 ore ago

Quest’anno niente puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: ma quale limone, ecco cosa mi ha salvato

Addio per sempre alla puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: con questo trucco…

10 ore ago