Chiude la famosa Trattoria Nennella a Napoli, il motivo é drammatico: la brutta notizia arriva a tutti -(foto FB@trattoriadanennella)- Buttalapasta.it
Un pezzo di Napoli oggi se ne va: chiude la famosissima trattoria Nennella. Il motivo è drammatico e tutta la cittadina è rimasta profondamente sconvolta.
Napoli non è solo una città. Napoli è un “sentire” e questo sentire è così profondo anche grazie ai locali storici che hanno sempre animato i suoi quartieri, le sue stradine, le sue piazze. Oggi, purtroppo, una parte importantissima di questo sentire se ne va: chiude la storica Trattoria Nennella.
Nennella è un locale storico, uno di quei posti che ha visto Napoli crescere, cambiare, diventare la splendida città che è oggi. Nennella ne ha sfamati di abitanti e di turisti dal 1949 ad oggi. Già perché questo posto nacque proprio pochi anni dopo la fine della guerra. Nennella per anni ha animato i Quartieri Spagnoli per poi trasferirsi in piazza Carità nel 2023.
Il menù però non è mai cambiato: cucina verace e tradizionale per buone forchette. Il piatto forte che ha reso celebre questa Trattoria è rimasto sempre lo stesso: pasta patate e provola: una delizia nella sua semplicità. Poche ore fa l’annuncio dei proprietari: Nennella chiuderà. Il motivo è drammatico e tutta la cittadinanza è rimasta sconvolta.
Quando un posto che esiste da tanti anni chiude all’improvviso è sempre un brutto colpo al cuore per chi lì, magari, ha trascorso tante serate in allegria e ha dei bei ricordi. Oggi se ne va un pezzo della storia di Napoli: se ne va Nennella. Vediamo per quale motivo la trattoria tanto amata chiuderà.
Napoli, chiude la Trattoria Nennella: ecco cosa è successo -(foto FB@trattoriadanennella)- Buttalapasta.it
E’ venuta a mancare Concetta Coccozza, detta “Nennella”. Anche se lei, a dire il vero, era la seconda Nennella: la prima era la nonna, come hanno spiegato i figli della defunta. Concetta si è spenta all’età di 86 anni dopo una vita passata tra i fornelli per deliziare i palati dei numerosissimi clienti che sono passati nella sua trattoria.
Trattoria Nennella – rinomata non solo per gli ottimi piatti ma anche per la gestione affettuosa e familiare e per il servizio un po’ teatrale – resterà chiusa per due giorni in segno di lutto. Nennella, negli anni, ha trasmesso la sua passione ai figli e ai nipoti i quali, sui social, hanno voluto ricordarla con questo messaggio: “Oggi viene a mancare la storia di Napoli e noi lo urliamo con orgoglio, perché tu, mamma, hai fatto tanto per questa città. Non possiamo fare altro che portare avanti i tuoi insegnamenti e la tradizione di famiglia.”
Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Nennella, i funerali si terranno sabato 22 marzo alle ore 9.30 nella chiesa di Santa Maria della Mercede in piazza Montecalvario a Napoli.
Se ti piacciono i cannoli, devi provare questi dolcetti delle feste irresistibili. sono fatti con…
Esistono dei possibili disturbi che riguardano la menopausa in alcune donne. Per ovviare a questi…
Preparo la torta di mele rovesciata senza uova e burro e la mangio al posto…
Per una cena leggera ci vogliono ricette da tutti i giorni, semplici, veloci, buone e…
Sono rimasti tutti profondamente indignati(altri no) riguardo alle uova di Pasqua da ben 1300 euro:…
No, per preparare un primo coi fiocchi non serve spendere un capitale: con la pasta…