Chips di carote: lo snack light strabuono - Buttalapasta.it
Le chips in busta sono la tua passione, meno i chili sulla bilancia? Niente paura, queste sono light e super buone, le facciamo in casa in pochissimi minuti.
Quando iniziamo la dieta ovviamente ci sono dei piatti che vanno limitati, non eliminati del tutto. Il segreto per un percorso di dimagrimento felice, soddisfacente e soprattutto duraturo, infatti, è cedere ogni tanto alle proprie passioni, coccolandosi proprio con la nostra pizza preferita o con la torta al cioccolato che tanto si agogna dal lunedì al venerdì.
Chips di carote: lo snack light strabuono – Buttalapasta.it
Insomma, come in tutte le cose, l’equilibrio fa la differenza, ma anche un pizzico di furbizia. Se le chips in busta infatti sono la tua passione, ma non puoi consumarle ogni giorno a dieta, non ti devi assolutamente preoccupare. Queste non saranno di patate e quindi eccessivamente caloriche perché fritte, ma di carote. Te lo assicuriamo però, non noterai assolutamente la differenza.
Croccanti, sfiziose e perfette per il tuo spuntino fit, con le chips di carote avrai uno snack gustoso e saziante senza intaccare di un centimetro la linea. Cotte al forno e con un filo d’olio, la tua merenda così avrà tutto un altro gusto!
Queste chips sono buonissime anche da sola, tuttavia se vuoi renderle ancora più gustose, puoi preparare una salsa allo yogurt greco (ovviamente super fit) con un filo d’olio, un po’ di sale e di pepe. Vedrai che buone!
Chips di carote facilissime – Buttalapasta.it
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti:
Per prima cosa, per preparare le nostre chips di carote, accendi il forno a 140 gradi e fodera una teglia con la carta carta forno. Prendi poi le carote, lavale, mondale, pelale e infine tagliale a fettine molto fini, devono avere la forma di un disco sottile. In caso, aiutati con una mandolina o con un pelatate.
A questo punto, trasferiscile in una ciotola o in un contenitore insieme a olio, sale, pepe e la spezia o le spezie che preferisci. Con le mani mischia le carote così che si insaporiscano per bene e poi riponile, senza sovrapporle, sulla teglia con la carta forno. Ora non ti resta che infornare in forno preriscaldato per 45 minuti o fino a che non ti sembreranno abbastanza croccanti le carote. Sfornale e le tue chips di carote sono pronte! Le puoi mangiare caldissime o anche fredde!
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…
Uno degli chef più famosi del panorama televisivo, ha lasciato tutti a bocca aperta quando…
Quando i miei bimbi mi chiedono le crocchette le preparo sempre con i broccoli: pochi…