Chiara Ferragni fa pubblicità al cono, ma piovono critiche e insulti: il motivo - FOTO

Chiara Ferragni: critiche e insulti

Chiara Ferragni davanti uno stand del suo brand Credits: Instagram @chiaraferragni (Buttalapasta.it)

Ennesime critiche ed ennesimi insulti verso Chiara Ferragni per una foto postata sul suo profilo Instagram

Chiara Ferragni è un personaggio pubblico ormai internazionale con milioni di fan, di haters e followers che non si schierano, non considerandosi grandi fan né haters. Essendo una VIP, postando miriadi di foto e aprendo le porte di casa sua al mondo, riceve molti commenti sia positivi che negativi ma ultimamente quest’ultimi stanno diventando offensivi, specialmente su certe tipologie di foto.

L’ultima critica che aveva fatto scandalo era quella di una bambina di 11 anni che commentò una foto di Chiara in topless esprimendo il suo parere riguardo una madre che si fotografa e si fa vedere al mondo in un certo modo e che la bimba stessa si sarebbe vergognata di sua madre se avesse esposto il suo corpo ai quattro venti.

Chiara Ferragni e il cono della discordia

Attualmente le foto in cui Chiara Ferragni viene più criticata e insultata sono quelle dove mangia o almeno quelle che la raffigurano con del cibo, dove non possiamo sapere con certezza se lo ha mangiato o no.
I fomentati commentatori non vedono l’ora di poter giudicare, sparando sentenze e la suddetta fashion blogger, con tutte le sue foto, è un bersaglio perfetto per questa tipologia di persone.

Chiara Ferragni: insulti e critiche

Chiara Ferragni: la foto incriminata  – Credits: Instagram @chiaraferragni (Buttalapasta.it)

Quella che vedete sopra è la foto incriminata dove le persone hanno iniziato a pubblicare commenti come “Dopo la foto lo butta”, oppure “Oh ma attenta ancora a tenerlo così vicino potresti ingoiare qualche molecola del gelato”, “tanto non lo mangia”, “CIAK SI GIRA 🎥… foto… dove sta il cestino che devo buttare sta schifezza che mi fa ingrassare?”, “Abito non appropriato per una mamma”, “É più sexy quel cono di te”, “A quando la pubblicità della carta igienica?”, e potremmo andare avanti anni.
Dall’altra parte si schierano i suoi fan, diventando un vero e proprio campo di battaglia e insulti tra commentatori seriali.

Chiara Ferragni e la pasta della discordia

Eh sì, non è la prima volta che la Ferragni riceve commenti del genere, purtroppo sotto ogni foto, specialmente quelle con il cibo. Tra insulti, critiche, offese, derisioni, affronti, attacchi e insolenze non possono mancare degli improvvisati medici che le diagnosticano il disturbo del comportamento alimentare, sapendo con precisione che questa povera donna non mangerà quel piatto a causa del suo fisico esile.
Tutti possiamo notare che Chiara Ferragni ha un corpo molto magro, ma possiamo associarlo ad una malattia molto grave, mortale, che fa soffrire malattie intere e che colpisce circa 8500 persone all’anno solo in Italia?

Ferragni: insulti e critiche

Chiara Ferragni mentre mangia la pasta  Credits: Instagram @chiaraferragni (Buttalapasta.it)

Anche nella foto che vedete, mentre mangia la pasta, non mancano commenti dello stesso genere: “Queste foto in cui mangia carboidrati sono sempre più fake”, “Metti su qualche chilo.”, “È tutta una finta, non è vero che mangia”, “Sicuramente li sputa e non li ingoia!” e queste sono solo alcune delle tante cattiverie.

Come stiamo impiegando il nostro tempo?

Siamo abituati a pensare ai personaggi pubblici solo come tali, come se fossero esseri diversi da noi, a volte li consideriamo anche superiori ma se per un attimo ci fermassimo a pensare che anche loro sono persone, umani come noi, comuni mortali con dei sentimenti e delle emozioni forse eviteremo di essere così insolenti con gli altri.
Ciò che stupisce di più è che gli insulti rivolti alla Ferragni si sono trasformati in litigi tra tutti contro tutti, usando parole molto offensive, sgarbate e rendendosi ridicoli: insultarsi perché secondo alcuni la Ferragni non mangia e secondo altri si?!

Ferragni critiche e insulti

Chiara Ferragni: insulti e critiche per una foto  foto di Chiara: Instagram @chiaraferragni (Buttalapasta.it)

Che la Signora Ferragni mangi o meno non è un problema che ci riguarda. Mettiamo il caso che davvero soffrisse di anoressia è un buon motivo per insultarla? Offendereste davvero una persona per la proprio sofferenza?
Sicuramente possono esserci opinioni contrastanti sul suo personaggio: può piacere, può non piacere, ma in ogni caso sarebbe opportuno attenersi ad una certa ‘netiquette’ ed evitare di esagerare.

 

Parole di Caterina Fagiani

Potrebbe interessarti