Se non ti piace il tofu è perché ancora non l’hai mangiato così: fatto in questo modo tutti lo adorano, anche i bambini. Ecco come cucinarlo.
Il tofu è un alimento tipico della cucina orientale. Ottenuto dalla lavorazione del latte di soia cagliato è un ingrediente molto amato non solo in oriente. Conosciuto come formaggio vegetale, non sempre la sua preparazione soddisfa. Il tofu ha un sapore tenue e delicato, ma non a tutti piace e proprio per questo motivo vogliamo proporti una ricetta.
Sono diversi i modi in cui si può mangiare, e può farlo chiunque, anche chi è intollerante al glutine, al lattosio o chi segue una dieta vegetariana o vegana. Il tofu si può mangiare cotto al forno, fritto o marinato, ma attenzione a cuocerlo sempre prima di mangiarlo. Infatti va evitato il tofu crudo. Ma andiamo a vedere la preparazione che vogliamo proporvi oggi.
Come abbiamo appena detto andiamo a vedere come prepararlo in modo gustoso. Questa ricetta è soprattutto per i più scettici che non preferiscono il suo sapore. Si tratta del tofu fritto: in questo modo sicuramente ti piacerà. Qui di seguito nel prossimo paragrafo ingredienti e preparazione.
Il tofu fritto va consumato subito e si sconsiglia la conservazione di questo tipo di preparazione. Gustalo subito ben caldo per sentire la bontà e la croccantezza. La ricetta di cookist.it.
I calamari a ghiotta sono deliziosi, potete farli anche voi seguendo la ricetta di questo…
Gli gnocchi funghi e salsiccia sono buonissimi già così ma se aggiungi questa cremina diventa…
Uno sfizio leggero e saporito da preparare senza uova né burro o latte, ecco il…
Se hai dello spezzatino da consumare, valorizzalo come fanno a Napoli: ti basta aggiungere uova…
La cipolla nei soffritti ti infastidisce? Niente panico, puoi nasconderla così eviti di 'sentirla' sotto…
Una ricetta della suocera sorprendente e gustosa: facciamo insieme la minestra di latte, un piatto…