Chi lo dice che il carbone è per i monelli? I miei bimbi sperano sempre di trovarlo nella calza da quando lo preparo con la ricetta della nonna (Buttalapasta.it)
Nella calza, quest’anno, fai trovare il carbone dolce preparato da te: nessun passaggio complicato, in pochi minuti tutto sarà pronto e avrai risparmiato moltissimo denaro.
Quante volte da bambini ci siam sentiti dire che che la Befana avrebbe portato il carbone se fossimo stati monelli? Adesso, però, le cose sono decisamente cambiate perché il carbone diventa un dolce a cui grandi e piccini non riescono a rinunciare. L’Epifania è l’ultima festa e non si può non concludere preparando una pietanza che addolcisca anche i palati più esigenti.
A tal proposito abbiamo pensato di parlarvi del carbone dolce, si prepara in poche semplici mosse e può essere collocato dentro la calza dei bambini. In questo modo, si eviterà di spendere cifre esorbitanti per l’acquisto di dolciumi vari e i più piccoli potranno assaporare qualcosa creato con le nostre mani.
Il carbone dolce negli ultimi anni sta decisamente superando le tradizionali caramelle che si trovano all’interno della calza, con pochi soldi, infatti, ne prepari a palate e sai cosa servi o metti dentro. Un’occasione unica anche per far mettere “le mani in pasta” anche ai più piccoli.
Carbone dolce: la ricetta è alla portata di tutti (Buttalapasta.it)
Come abbiamo già detto la sua preparazioni di primo acchito potrebbe risultare assai complicata, ma sappiate che non è assolutamente così e nei prossimi paragrafi lo capirete. Troverete tutti i dettagli della preparazione, così mettervi all’opera non risulterà essere assai complicato. Se siete pronti possiamo iniziare, non dobbiamo dimenticare che la befana sta per arrivare. Non possiamo per la Befana neanche perderci la preparazione di questi dolcetti.
Il nostro carbone dolce è finalmente pronto, possiamo pensare di collocarlo all’interno di piccoli sacchettini per poi infilarlo dentro la calza. Sappiate una cosa anche i grandi ameranno questa preparazione. L’Epifania è la fine di tutte le altre feste, non deludere i tuoi ospiti e soprattutto i più piccoli.
Mal di primavera, questa condizione può avere delle ripercussioni sul tuo appetito, sulle tue energie…
Facile e veloce, questa torta salata di primavera piacerà a tutti. Scopri come preparare un…
Attenzione a non dimenticarti di pulire questo pezzo della moka: nessuno ci fa caso, ma…
Nel momento in cui ho visto questi bei limoni grossi e succosi mi è subito…
Per potenziare il metabolismo non serve per forza la dieta, basta inserire questi 3 cibi…
Non riuscivo a capire come mai il polpettone di mia mamma fosse così saporito, poi…