Lei è la Pasta Queen dei social, si tratta di Nadia Caterina Munno chef di origine italiana ma naturalizzata statunitense che ha conquistato i social e ora ha una serie a tema su Prime Video.
“She is the Pasta Queen and she is gorgeous like you are” ovvero lei è la Regina della Pasta ed è bellissima come te. La introduciamo così Nadia Caterina Munno, parafrasando alcune delle sue frasi icone sui social, che ha conquistato i social e il pubblico americano (ma non solo) e ora si appresta a diventare una vera star anche delle piattaforme streaming.
Per chi non la segue sui social, @the_pastaqueen alias Nadia Caterina Munno è una chef di origine italiana ormai naturalizzata statunitense; qui ha vissuto il sogno americano, costruendosi una famiglia e una carriera che in questi ultimi anni più che mai la vede come una delle food influencer più apprezzate a livello globale.
Un successo sui social network che ora la porta ad essere la protagonista indiscussa di una serie su Amazon Prime Video, l’omonima The Pasta Queen series.
Nata e cresciuta a Roma, Nadia Caterina Munno è stata cresciuta da nonne e zia che fin da piccola le hanno insegnato come si prepara la pasta fresca. Una figlia d’arte in realtà, considerando che la sua famiglia a Roma è conosciuta come la Macaroni Dinasty proprio perché hanno un’azienda che produce pasta e vino ormai da secoli.
E su questo suo essere italiana, Nadia ha molto giocato per trovare la popolarità. Sarebbe stato facile riuscire a trovare posto nel mare nostrum dei social media come food influencer italiana, soprattutto oltreoceano, ma c’era bisogno di qualcosa in più e la Regina della pasta si è resa unica grazie alla sua spontaneità e colore e calore che sono tipici dell’immaginario che gli americani hanno di noi italiani.
Le sue origini sono imprescindibili, così come il continuo riferimento alle nonne che “sarebbero fiere” delle sue ricette. E a proposito proprio di queste, le ricette sono davvero le più tradizionali della cucina italiana, con l’obiettivo di mostrare agli americani come si fa una vera pasta all’Alfredo o una Carbonara.
Altro elemento che la rende unica è il continuo richiamo alla famiglia che si è costruita negli USA; mamma di quattro figli, proprio sono spesso protagonisti insieme a lei delle ricette, un po’ a voler simboleggiare forse un passaggio generazionale com’è stato per lei con le nonne.
Con il suo modo di fare e il suo marcato accento inglese italianizzato, Munno è riuscita ad ottenere un grande successo nel giro di pochissimo tempo. Dal 24 ottobre è disponibile su Amazon Prime la serie omonima in cui ha girato l’Italia e ha riproposto poi nella sua cucina le ricette nascoste dell’Italia.
Ma The Pasta Queen ha colleziona anche successi in libreria; il suo The Pasta Queen: a just gorgeus cookbook: 100+ recipes and stories è stato nominato da Forbes come il miglior libro di cucina dello scorso autunno. Il 12 novembre scorso è invece uscito The heart of italian cooking già un grande successo negli USA.
Scoprite come realizzare questo primo piatto dal sapore particolare che strapperà l'approvazione e i complimenti…
Come lavare le coperte di lana per evitare di rovinarle? Con il trucco della nonna…
Ogni anno la pubblicazione della Guida Michelin fa discutere, ma voi sapete quali sono le…
Le polpette al forno con patate e speck sono un ottimo secondo piatto da preparare…
Il gelato preferito di Dua Lipa non è affatto tradizionale e anzi prevede un abbinamento…
Il 22 novembre torna sul piccolo schermo Maître Chocolatier - Talenti in Sfida, il talent…