Abbiamo sentito dire che ci sono persone che considerano i finocchi insipidi. Vuol dire che non hanno mai provato questa ricetta!
Oggi scopriamo come fare un contorno di verdure squisito a base di finocchi, che piacerà di certo a tutta la famiglia, bambini compresi. Si tratta di una ricetta facile ed economica che si prepara in pochi minuti e per la quale non occorre essere degli assi in cucina.
Eppure con poche e semplici mosse riuscirete a portare in tavola un piatto super gustoso, dei finocchi così saporiti come questi li avete gustati solo se siete andati in Sicilia… Ma con la nostra ricetta potete realizzarli anche voi, ecco come fare.
Per realizzare questa facilissima ricetta vi basta prendere dei finocchi, grandi o piccoli non importa, tagliarli e sbollentarli per poi sistemarli in teglia e condirli con gli ingredienti che vi indichiamo di seguito. Poi vi basta mettere tutto in forno e il gioco è fatto!
Questi finocchi gratinati alla siciliana sono semplicemente magnifici, non solo sono profumatissimi ma anche molto gustosi e faranno venire l’acquolina in bocca a tutti. Andiamo subito a scoprire insieme gli ingredienti che sono necessari e come si procede passo dopo passo per portare in tavola questa che è una delle ricette con finocchi più facili da fare.
L’idea in più: potete realizzare la gratinatura croccante e dorata anche usando della besciamella, e aggiungendo sulla superficie del formaggio grattugiato.
Questa ricetta delle chips sfiziose e proteiche cotte in soli dieci minuti in friggitrice ad…
Avete in mente di preparare un dolcetto facile e veloce da gustare al cucchiaio? Allora…
Hai mai fatto la millefoglie di patate e merluzzo? Gustosa, facile e semplicissima: non si…
Una circolare delle autorità incaricate ha ufficializzato il richiamo alimentare per un determinato lotto di…
Un secondo piatto veloce e talmente gustoso che si adatta perfettamente ai menu delle feste,…
Un antipasto facile e delizioso, pensato proprio per le feste: con i pomodori Babbo Natale…