Una bevanda che ha delle incredibili proprietà benefiche, tanto da essere idonea ad abbassare i valori di colesterolo nel sangue: eccola!
Il colesterolo alto è una condizione da non sottovalutare: può avere risvolti negativi sulla salute del sistema cardiovascolare. Sebbene possa essere una condizione dettata dall’età o da un’ereditarietà, occorre ricordare che i valori di colesterolo sono strettamente collegati con il regime alimentare adottato.
Le nostre abitudini alimentari sono la causa principale di alcuni disturbi o patologie. Ciò è vero anche quando si parla di colesterolo, per questo motivo bisogna curare la propria dieta, facendo le scelte giuste. Oggi vigliamo parlarvi di una bevanda che può essere acquistata al supermercato per pochi euro e che ha degli incredibili effetti positivi sulla nostra salute.
Le bevande a base vegetale trovano sempre più posto sui nostri scaffali, e per una buona ragione! A differenza del latte vaccino, sono prive di lattosio, il che le rende più digeribili. Ma non è tutto, perché sono ricche di sostanze nutritive, come nel caso di una bevanda vegetale all’avena.
Il latte d’avena è una bevanda sana e nutriente che può essere consumata da tutti. È ricca di vitamine, minerali e oligoelementi, che lo rendono un alimento ideale per la salute. Questo latte è inoltre molto digeribile e può essere consumato da chi soffre di allergie o intolleranze alimentari. In particolare l’intolleranza al lattosio.
Il latte d’avena è un’ottima fonte di nutrimento salutare. Contiene inoltre antiossidanti, flavonoidi e fitonutrienti che aiutano a prevenire le malattie croniche. La bevanda all’avena è nota anche per aiutare a perdere peso e abbassare il colesterolo.
È facile da digerire e aiuta a prevenire i disturbi digestivi. Questo è consigliato anche a chi soffre di allergie o intolleranze alimentari, ricca di sostanze nutritive che può fornire molti benefici al corpo. Infatti, tra le molteplici sostazne benefiche troviamo le vitamine A, B1, B2, B6 ed E, oltre a minerali come calcio, potassio e magnesio.
Inoltre, il latte d’avena è anche un’ottima fonte di fibra alimentare solubile, nota per aiutare a ridurre il colesterolo e a controllare i livelli di zucchero nel sangue. Infine, contiene anche antiossidanti come detto, che aiutano a proteggere le cellule dell’organismo dai danni causati dai radicali liberi. Ovviamente, consultate prima il vostro medico di fiducia prima di assumere qualsiasi tipologia di alimento. Con la salute non si scherza, questi vogliono essere solo consigli utili, ma un consulto specialistico potrà fornirvi tutto l’aiuto necessario possibile.
C'è un pericolo per la salute che si nasconde proprio lì dove non te lo…
La lasagna con ragù alla genovese è senza pomodoro, piace a tutti ed è molto…
Celebrity Chef 3 è sbarcata a Milano per le nuove puntate in onda su Tv8.…
Il budino al pistacchio lo facciamo senza latte e in meno di 10 minuti per…
A San Valentino stupisci la tua dolce metà con i prodotti di Iginio Massari, adatti…
Sporco una sola padella e ho pronti secondo e contorno in poche mosse: mischio uova,…