Vuoi realizzare una cheesecake salata dal sapore unico? Prova quella con la mortadella: buonissima e molto scenografica.
Siamo abituati a considerare la cheesecake come il tipico dolce newyorkese per la merenda o il fine pasto: alta, golosa, piena di formaggio e con tanta salsa di mirtilli o di cioccolato. In realtà, però, la cheesecake si presta benissimo anche a preparazioni salate e può costituire un originale antipasto da portare in tavola per occasioni speciali o anche solo per una cena tra amici.
Infatti, a ben vedere, l’ingrediente principale di questa torta è il formaggio che è un alimento salato. Dunque a seconda degli ingredienti che scegliamo di unire al formaggio, la nostra cheesecake può diventare una torta dolce perfetta per il dessert o per la merenda oppure può diventare una torta salata ottima per l’antipasto o per un piatto unico veloce.
Tutto ciò che serve, come sempre, è un pizzico di fantasia e qualche semplice ingrediente che, solitamente, tutti abbiamo in casa. Oggi proponiamo una cheesecake originale e scenografica con un ingrediente che in Italia è molto amato: la mortadella. Con questo piatto il successo a tavola è assicurato!
Stanca dei soliti antipasti visti e rivisti mille volte? Anche il piatto più amato, dopo un po’, può stancare. Stupisci i tuoi ospiti con una rivisitazione salata della cheesecake, il tipico dolce americano. Rendila più “verace” con formaggi nostrani e con golosa mortadella e vedrai che successo!
Se la mortadella non piace a voi o ai vostri bambini o ai vostri ospiti, potete anche utilizzare un altro salume come il prosciutto cotto il prosciutto crudo o, se preferite, potete anche optare per il salmone affumicato che è sicuramente molto elegante e ricco di grassi omega 3. Infine se avete ospiti vegetariani, al posto dei salumi potete realizzare una cheesecake salata con i formaggi e delle verdure grigliate.
Se questa ricetta ti è piaciuta e sei un’amante delle cheesecake allora prova anche la versione della cheesecake dolce: sarà un fantastico fine pasto per i te e per i tuoi ospiti!
Solo corn flakes e cioccolato, viene fuori un dolcetto goloso, prelibato e velocissimo da realizzare:…
Un sughetto del genere non l’hai mai provato, sai cosa puoi fare? Procurare questi ingredienti…
Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno che vi farà commuovere, è una vera e…
La cucina di Antonella Clerici ha fatto uscire gli occhi a tutti. Non solo è…
L'ho sempre visto in tutti i film di Natale e alla fine l'ho voluto provare:…
Come preparare lo spezzatino in pentola a pressione, la ricetta facile e veloce da preparare…