Prepariamo insieme la cheesecake lotus usando gli omonimi biscottini: ve lo garantiamo, il sapore è di una specialità incredibile!
Tra le tante ricette dolci che possiamo preparare in autunno e inverno, le torte detengono assolutamente il primato: nell’immediato riempiono la cucina di intensi profumi, per non parlare poi del sapore tipicamente burroso e confortevole. La tenerezza della mollica dei più classici lievitati può essere assaporata al naturale, arricchita con creme spalmabili al cioccolato, alle nocciole, oppure semplicemente usando una fresca marmellata fatta in casa. Un dolce entrato ufficialmente ormai nei ricettari italiani è senza dubbio la cheesecake.
Oggi vogliamo proporvi la versione coi biscotti lotus, i famosissimi dal sapore intenso e delicato al contempo, da preparare in una variante senza cottura ed estremamente veloce. Perfetta quindi per il weekend o l’inizio settimana sempre un po’ traumatico! Vogliamo scoprire come si prepara insieme?
La cheesecake, come dicevamo, è un dolce ormai rientrato a dovere in tutti i nostri ricettari perché fresca, simpatica ed estremamente golosa. Possiamo personalizzarla a nostro gradimento, unendo gli ingredienti più disparati. Sapevate però che gli americani questo dolcetto non lo fanno mai nella versione fredda? O meglio, conosco questa versione con il nome di ‘italian cheesecake‘. Cliccando qui scoprirete maggiori dettagli. Come la prepariamo quindi questa meraviglia di dessert? Raccogliete carta e penna segnandovi l’occorrente.
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…
Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…