Che+seccatura+snocciolare+le+ciliegie%2C+ma+cos%C3%AC+lo+farai+in+un+attimo%3A+%C3%A8+facilissimo
buttalapastait
/articolo/che-seccatura-snocciolare-le-ciliege-ma-cosi-lo-farai-in-un-attimo-e-facilissimo/198776/amp/
Trucchi e segreti

Che seccatura snocciolare le ciliegie, ma così lo farai in un attimo: è facilissimo

Vuoi fare una bella crostata di ciliegie ma non hai voglia di snocciolarle? Fallo in questo modo e ci metti un secondo: super semplice!

Snocciolare le ciliegie può essere una vera e propria seccatura, soprattutto quando si desidera gustarle fresche o utilizzarle in una ricetta. Eliminare il nocciolo uno ad uno a mano può essere davvero scocciante, e far perdere ogni voglia di realizzare qualcosa. Ma non temete, esiste un trucco semplice e velocissimo che vi farà risparmiare tempo e fatica, rendendo questa operazione un gioco da ragazzi. Scopriamo insieme come fare grazie al metodo condiviso da Francesco Saccomandi su Instagram.

L’influencer, ha condiviso un metodo geniale per snocciolare le ciliegie in modo rapido ed efficace. Basta avere a portata di mano una bottiglia di vetro, come quelle della lemon soda, e una cannuccia. Sembra strano, vero? Ma fidatevi, funziona davvero! Ecco come procedere passo dopo passo.

Metodo veloce per snocciolare le ciliegie: tutto quello che ci occorre e i passaggi da seguire

Prendete una bottiglia di vetro vuota e pulita insieme ad una cannuccia. La prima servirà da contenitore per raccogliere i noccioli, mentre la cannuccia farà il lavoro di rimozione. Mettete una ciliegia sull’apertura della bottiglia, con il lato del gambo rivolto verso l’alto. Assicuratevi che sia ben centrata sull’apertura.

Snocciola le ciliegie anche tu in questo modo – (Fonte Instagram @francescosaccomandi) – Buttalapasta.it

Infilzate la ciliegia con la cannuccia, spingendola verso il basso attraverso il frutto. La cannuccia spingerà il nocciolo fuori dalla ciliegia, facendolo cadere all’interno della bottiglia. Voilà, il nocciolo è stato rimosso in un attimo! Questo metodo non solo è rapido e semplice, ma è anche incredibilmente pratico. Vediamo alcuni dei vantaggi di questo metodo simpatico.

Snocciolare una grande quantità di ciliegie può richiedere molto tempo. Con questo metodo, potete farlo in pochi minuti. Tutti i noccioli finiscono direttamente nella bottiglia, riducendo al minimo il disordine e facilitando la pulizia. La cannuccia rimuove il nocciolo senza danneggiare troppo la polpa della ciliegia, mantenendo il frutto intatto e pronto per essere utilizzato come desiderate.

 Grazie a questo trucco semplice e ingegnoso, snocciolare le ciliegie non sarà più un problema. Che vogliate gustarle fresche, aggiungerle a una macedonia o utilizzarle in una ricetta, questo metodo vi permetterà di risparmiare tempo e fatica. La prossima volta che vi troverete di fronte a un cesto pieno, ricordatevi della bottiglia di vetro e della cannuccia. Provare per credere!

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Guarda qui cosa puoi comprare oggi al mercato con soli 10 euro: ti faccio riempire il frigo per una settimana

Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…

41 minuti ago

Il primo di oggi lo porto a tavola in 10 minuti: mi basta della Philadelphia e ti faccio leccare i baffi

Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…

2 ore ago

Cocchini morbidissimi, con questi dolcetti faccio sempre un figurone tanto che gli ospiti mi chiedono in quale pasticceria li compri

Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…

2 ore ago

Molti questo dolce napoletano non lo fanno più a Pasqua, eppure è più antico della pastiera: la ricetta centenaria di Suor Vincenza

Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…

3 ore ago

Spadellata di primavera saporita pronta in meno di 20 minuti, il piatto che salva la cena e accontenta tutti

Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…

4 ore ago