Grande chef, ma anche donna bellissima e di classe. Abbiamo imparato a conoscere e apprezzare Csaba Dalla Zorza: perché un nome così strano?
In Italia, il nome Csaba Dalla Zorza è ormai sinonimo di eclettismo. Ecco, appunto, concentriamoci sul nome di questa figura poliedrica ha conquistato il cuore degli italiani grazie alla sua abilità nel coniugare cucina, moda e stile di vita in un connubio unico. Ecco la storia che vi lascerà a bocca aperta.
Con una carriera che spazia tra il mondo dei fornelli e le passerelle, Csaba è diventata una vera icona dell’enogastronomia e del lifestyle italiano. Molto più di una chef, dunque. La passione per la cucina è nata sin da giovane. Cresciuta in una famiglia ungherese, ha sviluppato un amore per la buona tavola sin dall’infanzia. Questa passione l’ha portata a diventare uno chef rinomato, con la capacità di mescolare tradizione e innovazione nella cucina italiana. Il suo impegno nel promuovere i prodotti locali e la cucina del territorio l’ha resa un’ambasciatrice dell’enogastronomia italiana in tutto il mondo. La ricordiamo nella trasmissione “In cucina con Csaba”, che vediamo in tanti su Sky nel 2008.
Cucinare bene significa anche mangiare bene e, di conseguenza, stare bene. Infatti Csaba ha scritto libri di successo che promuovono il benessere e la bellezza naturale, incoraggiando le persone a prendersi cura di se stesse in modo equilibrato. Da novembre 2021 è direttrice del mensile Marie Claire Maison – Italia. E collabora anche con Vanity Fair.
La grande notorietà le arriva nel 2018, con il suo ruolo di conduttrice e giudice per il programma “Cortesie per gli ospiti” insieme a Roberto Valbuzzi e Diego Thomas. Dicevamo del suo eclettismo: sì perché la bella e brava Csaba ha anche una carriera importante da modella, dimostrando una enorme eleganza.
Sulla vita privata di Csaba possiamo dirvi che è sposata con Lorenzo Rosso, chirurgo cardiotoracico e professore universitario, e ha due figli, Edoardo nato nel 2005, e Ludovica nata nel 2007. Csaba nasce a Milano ma cresce a San Donato Milanese. Ma, come detto, nella sua vita, ha importanti influenze ungheresi.
A cominciare dal nome. Il padre, infatti, era convinto che avrebbe avuto un figlio maschio e, infatti, Csaba è un nome ungherese maschile. Ma, appunto, perché ungherese? Csaba, infatti, è il nome di un ciclista di cui era grande fan, Csaba Szekerest. L’avreste mai detto?
Un secondo di carne prelibato, il pollo alla cacciatora, a cui si aggiunge un ingrediente…
L'idea perfetta per preparare un antipasto in 5 minuti, con la bruschetta ricotta e miele…
La nuova apertura di Carlo Cracco è già sulla bocca di tutti e l'offerta andrà…
Corposo, cremosissimo e goloso: devi proprio provarlo questo liquore al Gianduia, dopo l'abbuffata della Vigilia…
Quali consigli mettere in pratica per avere panettoni e pandoro come nuovi anche a distanza…
Le offerte del Black Friday di Amazon supportano gli acquisti dei consumatori anche quest'anno, con…