Se ami la frittura non puoi non conoscere questo metodo geniale: così ti liberi degli schizzi di olio su piano cottura e piastrelle.
C’è chi preferisce metodi di cottura più leggeri e salutari, ma ogni tanto ci si può concedere una gustosa frittura. Dalle patate alle polpette, fino ai peperoni e alle cotolette: affondare i cibi nell’olio e farli rosolare fino a renderli croccanti è una vera goduria per il palato. Un po’ meno per chi, dopo aver cucinato, dovrà occuparsi delle pulizie. Molto spesso, infatti, friggere significa sporcare notevolmente sia il piano cottura che le piastrelle della cucina: gli schizzi di olio raggiungono distanze impensabili!
Per non parlare di pentole e padelle, per sgrassare le quali è necessario strofinare davvero a lungo per ottenere un risultato soddisfacente. A tutto questo, però, potrebbe esserci una soluzione. C’è un trucco, veloce ed economico, che ti consente di friggere tutto ciò che desideri senza sporcare nulla. Un metodo che ti permetterà di gustare la tua frittura senza il fastidio di dover pulire ore ed ore dopo pranzo o dopo cena. Ti serve solo un prodotto, che avrai sicuramente in dispensa: ecco cosa devi fare.
Gli amanti della cucina sanno che esistono diversi trucchetti per risolvere alcuni imprevisti ai fornelli. Friggere piace a tutti, ma spesso si evita di farlo per non sporcare cucina, padelle e tutto il resto. Quello che non tutti sanno, però, è che è possibile ottenere una frittura eccezionale, croccante fuori e soffice dentro, senza riempire l’intera cucina di schizzi di olio. Di cosa ha bisogno? Ti sembrerà strano ma ti serve solo della carta forno.
Forse non tutti sanno che la famosa carta impermeabile utilizzata per cuocere i cibi al forno può risultare utile anche in padella e anche in caso di frittura. L’importante è non esagerare con la fiamma: la carta potrebbe cambiare colore (come avviene anche in forno) ma non si brucerà. Il procedimento è semplicissimo poiché dovrai semplicemente posizionare della carta forno in padella, assicurandoti che il foglio fuoriesca di qualche centimetro dai bordi: così proteggerai piano cottura e piastrelle dagli schizzi di olio. A questo punto procedi con l’aggiunta di olio e dei cibi da cuocere: il risultato sarà sorprendente. La frittura risulterà più buona che mai e non dovrai fare i conti con una padella super unta e una cucina simile a un campo di combattimento.
Heather Parisi rivela i segreti (assurdi) della sua dieta: 'carne rossa, latte crudo e...' ecco…
Spinaci in padella con un ingrediente top: sono così facili e veloci da cucinare che…
Come preparare il purè di cavolfiore con formaggio? Ecco la ricetta facile e veloce con…
Pulire bene il tostapane è un'operazione delicata che necessita di passaggi ben precisi, solo che…
Non è sempre facile avere un bucato perfetto e splendente, alle volte sembra un obiettivo…
San Valentino rappresenta, per molte aziende ed in molte circostanze, la situazione ottimale per studiare…