Che noia la solita carne in padella: molto meglio quella che ti propongo qui! Vedrai che sapore, è sublime

ricetta carne in friggitrice ad aria

Hai un bel taglio di carne in frigo? Non cuocerlo in padella, ti mostro come fare - Buttalapasta.it

Comoda la friggitrice ad aria, no? Ma chi avrebbe mai pensato di poterci cuocere una carne così tenera e succulenta: non te ne pentirai!

Torna il freddo e anche il piacere di mettersi ai fornelli, stop alle insalate di pasta e piatti freschi. Possiamo già consolarci con un bel piatto caldo di legumi o, perché no, un secondo di carne. Ma come fare per prepararlo in un modo diverso dal solito? Stop a padella, fritture e panature.

Possiamo cucinare un ottimo secondo di carne con pochi ingredienti e soprattutto con una facilità unica. Con la friggitrice ad aria e qualche piccola chicca in fase di preparazione, infatti, il manzo assumerà una tenerezza incredibile che difficilmente ti farà dir di no.

Per preparare questo piatto, bisogna solo munirsi di spezie, un buon taglio di carne e tanta pazienza, perché il manzo dovrà macerare per almeno un giorno, ma il risultato è assicurato: una carne tenera e succulenta.

Stop alle ricette monotone, la carne preparala così: si taglia con la forchetta!

Al forno, in padella, sulla brace: ognuno di questi metodi di cottura ha in serbo un sapore diverso, ma per poter preparare la carne di manzo in un modo diverso dal solito, segui passo passo questa succulenta ricetta.

Ingredienti

  • Polpa di manzo 1kg
  • Acqua 2 bicchieri
  • Salsa di soia 1/2 bicchiere
  • Pepe q.b.
  • Origano q.b.
  • Rosmarino q.b.
  • Timo q.b.
  • Dragoncello q.b.
  • Aglio in polvere q.b.
  • Cipolla liofilizzata q.b.

Procedimento

ricetta carne in friggitrice ad aria

Carne, stop alle solite ricette: nella friggitrice ad aria sarà tenerissima! – Buttalapasta.it

  1. Prima di iniziare, è bene sapere che per la macerazione del manzo saranno necessarie 12-14 ore, quindi potremmo prepararla al mattino prima di andare al lavoro per poi trovare, a cena, una carne succulenta.
  2. Cominciamo inserendo la polpa di manzo in una ciotola e aggiungiamo i 2 bicchieri d’acqua e mezzo di salsa di soia. Poi via con le spezie: pepe, origano, rosmarino, timo, drangoncello, salvia, aglio in polvere e cipolla liofilizzata.
  3. Massaggiamo la carne per qualche istante, affinché tutte le spezie e i condimenti penetrino nelle fibre della carne. Fatto questo passaggio, lasciamo la carne a macerare in frigo per 12-14 ore.
  4. Trascorso il tempo necessario, possiamo scolare la carne dal condimento e adagiarla  nel cestello della friggitrice ad aria.
  5. Facciamo cuocere a 20o°C per 25/30 minuti e il gioco è fatto: potremmo gustare una carne molto succosa e talmente tenera da poterla sfilacciare con la forchetta.

Un consiglio per accompagnare al meglio questa ricetta, potrebbe essere un contorno di patate. Per prepararle, possiamo far uso della stessa friggitrice o del forno, in modo da avere una consistenza morbida all’interno e croccante fuori. Se vogliamo aggiungere ancora più sapore, basterebbe tagliarle a tocchetti senza rimuovere la buccia e aggiungere spezie come rosmarino, pepe e sale. Il contorno ideale per un secondo di carne cosi gustoso!

Parole di Luigi Russo

Potrebbe interessarti