Prima che finisca la stagione estiva fate insieme a noi la ricetta delle zucchine in agrodolce, una conserva deliziosa e semplice.
Quando c’è da preparare un antipasto sfizioso o un contorno veloce si ricorre spesso alle zucchine sottolio o ai sottaceti, ma se preparate con le vostre mani le zucchine in agrodolce potete essere certi che farete un figurone con i vostri ospiti.
Una volta pronti potrete non solo servire in tavola questa bontà genuina, ma la potete anche regalare agli amici. Basta avvolgere il vasetto con un nastrino, applicare un’etichetta adesiva in cui appuntare la data di produzione e il gioco è fatto.
Quanto sono buone le verdure in agrodolce? Riescono a dare al palato delle sensazioni uniche. Se vi piacciono le pietanze che uniscono sapori dolci e aciduli non potete assolutamente perdere l’occasione di provare questa che è una delle migliori ricette agrodolci. Potrete avere a vostra disposizione in dispensa un antipasto o un contorno sempre pronto all’uso.
Tra tutte le migliori conserve tipiche del periodo estivo queste zucchine in agrodolce sono semplici da realizzare, quindi non perdete l’occasione di farne tanti vasetti prima che arrivi l’autunno.
Le zucchine in agrodolce sono pronte per il consumo dopo una settimana. Se non consumate tutto il contenuto di un vasetto copritelo con olio, mantenete in frigo e finitelo entro un paio di giorni. Inoltre scoprite anche le altre ricette con zucchine sfiziose che arricchiranno il vostro menu.
Un secondo di carne prelibato, il pollo alla cacciatora, a cui si aggiunge un ingrediente…
L'idea perfetta per preparare un antipasto in 5 minuti, con la bruschetta ricotta e miele…
La nuova apertura di Carlo Cracco è già sulla bocca di tutti e l'offerta andrà…
Corposo, cremosissimo e goloso: devi proprio provarlo questo liquore al Gianduia, dopo l'abbuffata della Vigilia…
Quali consigli mettere in pratica per avere panettoni e pandoro come nuovi anche a distanza…
Le offerte del Black Friday di Amazon supportano gli acquisti dei consumatori anche quest'anno, con…