Finalmente la verità su uno dei programmi più seguiti. Antonella Clerici svela che fine fa il cibo di “È sempre Mezzogiorno “.
È sempre Mezzogiorno è una delle trasmissioni di cucina più amate e seguite. Ma tutti ci siamo spesso chiesti che fine fa tutto il cibo che avanza. Antonella Clerici ha finalmente ammesso tutto.
È sempre Mezzogiorno è una trasmissione di gran successo che, ormai da anni, va in onda quotidianamente sulle reti RAI intorno all’ora di pranzo. Al timone del programma la bella Antonella che ha da poco spento le 60 candeline sulla torta di compleanno. Il format è semplice e divertente e tiene compagnia a chi all’ora di pranzo è ai fornelli. Inoltre vengono proposte ricette per tutti i gusti e per tutte le esigenze alimentari anche tenendo conto del crescente numero di persone che hanno adottato un’alimentazione vegetariana o vegana.
Da anni, però – esattamente come per altre trasmissioni – tutti ci chiediamo che fine faccia tutto il cibo che ogni giorno viene preparato dai vari chef. Certo, durante le dirette tutti assaggiano ma fatto sta che al termine di ogni puntata avanza sempre tantissimo cibo. Andrà forse buttato? La presentatrice del programma è intervenuta sui social per fare chiarezza una volta e per tutte su questo punto.
Antonella Clerici, conduttrice storica della Prova del Cuoco e ora di È sempre Mezzogiorno, ha svelato che fine fa tutto il cibo che avanza al termine di ogni puntata del programma.
Il cibo non deve mai essere sprecato, su questo non ci sono dubbi. E, infatti, nulla viene gettato nell’immondizia. A garantirlo è stata Antonella stessa in un video pubblicato su Tik tok. La presentatrice ha spiegato che tutto il cibo che avanza finisce “nella pancia” delle 100 persone che lavorano con lei per realizzare il programma. Infatti dietro questa trasmissione apparentemente molto semplice c’è un grandissimo lavoro di squadra e la squadra è composta da circa un centinaio di professionisti.
Antonella ha spiegato che al termine di ogni puntata tutti si portano a casa parte del cibo che è avanzato in modo da avere già il pranzo e la cena pronti. Ha confessato che lei raramente va a fare la spesa proprio perché porta a casa ciò che viene cucinato all’interno della trasmissione. Pertanto non c’è da temere: nemmeno una briciola viene gettata nell’immondizia.
È sempre Mezzogiorno non è la prima trasmissione che desta domande di questo tipo: anni fa anche MasterChef Italia era finito nell’occhio del mirino per la stessa ragione. Anche a MasterChef il cibo preparato durante le gare dei concorrenti non va assolutamente sprecato. I partecipanti vengono dotati di una doggy bag e, al termine di ogni puntata, portano a casa tutto ciò che avanza.
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…