Mai più contenitori di plastica unti, questo trucchetto di TikTok funziona alla grande: vedrai che pulizia profonda in un solo minuto!
Siano lodati i contenitori di plastica! Quelli che solitamente acquistiamo per conservare tutti i cibi avanzati, che magari possiamo riciclare anche da vecchie confezioni di gelato, in particolare le vaschette da 1 kg, sempre preziose e utili. Queste ultime si prestano alla conservazione degli alimenti più disparati, da quelli secchi come torte, biscotti, focacce e pane, arrivando a quelli ricchi di sugo o di grasso. E nonostante svolgano sempre un ottimo lavoro, purtroppo il rischio dell’unto è sempre dietro l’angolo.
Nonostante la plastica sia resistente, tende ad assorbire sia gli odori che i vari sughi con cui prepariamo i nostri cibi e scommettiamo che anche a voi sia capitato, dopo averli svuotati, di notare una leggera patina di unto nonostante sia stato pulito, all’interno del contenitore. Noi abbiamo il trucchetto di pulizia che farà proprio al caso vostro! Lo abbiamo visto su TikTok e all’inizio stentavamo a crederci, quindi lo abbiamo provato in prima persona. Il risultato è stato strabiliante, lascerà di stucco anche voi.
Come dicevamo poc’anzi, uno dei problemi maggiori che si riscontra con i contenitori di plastica è l’effetto unto che non vuole andar via neppure con un discreto olio di gomito. Ciò avviene perché il materiale di cui sono composti tende ad assorbire i grassi rilasciati, così come i vari odori del cibo. Spesso il solo uso di detersivo non basta perché nonostante si possa strofinare con la spugna, otterremo sempre una superficie viscosa. Come fare?
Girovagando su TikTok, uno dei social maggiormente usati dalle nuove generazioni, siamo stati rapiti da un trucchetto di cucina che inizialmente non ci convinceva. Abbiamo quindi deciso di testarlo in prima persona e i risultati sono stati a dir poco fantastici. Abbiamo quindi preparato un’ottima pasta al sugo con annesso arrosto al forno, quindi ricchi di sugo e di grasso, li abbiamo lasciati all’interno di due contenitori per 24 ore e ovviamente, una volta rimossi, l’unto era presente.
Si procede quindi in questo modo: dopo aver eliminato eventuali residui di sugo sotto un getto d’acqua corrente, si riempie a metà circa del suo volume, si aggiunge una dose generosa di detersivo per piatti e all’interno si pone un foglio di carta assorbente piegato in 4. Richiudiamo il contenitore con il suo coperchio e iniziamo ad agitarlo vigorosamente per qualche minuto fin quando all’interno si formerà una schiuma bianca e lucida.
Svuotiamo il contenitore da quest’ultima e…voilà: passando le dita sul fondo l’effetto unto sarà totalmente sparito! Basterà poi strofinare la spugna pulendo a dovere il tutto e il gioco sarà fatto. Provateli perché funziona all’istante!
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…
Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…
Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…
Ecco per voi la ricetta di un dolcetto delizioso con cui organizzare una merenda con…