Charles+Leclerc+ha+una+passione+smodata+per+i+gelati%3A+il+suo+gusto+preferito
buttalapastait
/articolo/charles-leclerc-ha-una-passione-smodata-per-i-gelati-il-suo-gusto-preferito/197038/amp/
Fatti di Cucina

Charles Leclerc ha una passione smodata per i gelati: il suo gusto preferito

Anche i fan più accaniti di Charles Leclerc probabilmente ignorano la sua grande passione per i gelati e in particolare un gusto: eccolo!

Chi ha un idolo che sia un attore, un cantante, un calciatore o uno sportivo in generale, vuole senza dubbio sapere tutto ciò che riguarda il suo beniamino. E sicuramente Charles Leclerc, pilota monegasco della Ferrari, di fan ne ha davvero tanti. Ma forse anche i più accaniti non sanno quanto vada pazzo per il gelato. E, soprattutto, per quale gusto.

26enne, considerato tra i piloti più talentuosi della sua generazione, Charles si laurea campione della GP3 2016 e della Formula 2 2017. Oggi è la punta di diamante del Cavallino Rampante, dove è approdato nel 2019, dopo aver fatto parte dal 2016 al 2018 della Ferrari Driver Academy e nel 2018 ha debuttato in Formula 1 per la Sauber. Con la Ferrari si è laureato vicecampione del mondo nel Campionato mondiale di Formula 1 2022.

Ancora non è riuscito a vincere un titolo con la Rossa, ma quest’anno sicuramente sta facendo vedere le cose migliori da quando è arrivato a Maranello. In tutto, per lui, 133 gran premi disputati con 6 gare vinte, l’ultima, recentissima, a casa sua, nel Principato di Monaco. 35 i podi complessivi. Insomma, un pilota su cui i tifosi della Ferrari puntano moltissimo e che lascia intravedere, ancora, margini di miglioramento enormi, per strappare la leadership all’olandese Max Verstappen, succeduto al dominio di Lewis Hamilton.

La passione di Charles Leclerc per i gelati

Fin qui il Charles Leclerc sulle piste, a sfrecciare a 300 all’ora a bordo della sua monoposto. Ma il monegasco è molto altro, come sanno bene i suoi tantissimi fan. Com’è noto, infatti, il pilota ama la musica e suona anche il pianoforte, ma, negli anni, ha dimostrato anche una certa predisposizione per l’imprenditoria.

Charles Leclerc adora i gelati: a che gusto? (foto: Ansa) – buttalapasta.it

Il pilota, infatti, ha recentemente lanciato una linea di gelati. E ha scelto due fuoriclasse del settore, suoi grandi amici, Federico Grom e Guido Martinetti, che hanno rivoluzionato, ormai da diversi anni, il mercato con i negozi Grom. I gelati per adesso sono disponibili solo in Italia, ma presto lo saranno anche in Francia.

Un investimento molto interessato, quello di Leclerc, dato che è un grande amante dei gelati. Vanillove, alla vaniglia; Salty Carammmel, al caramello salato con fiocchi di caramello al cioccolato; Swirly Pistachi-oh!, variegato al pistacchio con crumble al pistacchio; Peanut Caramel Tango, all’arachide con variegato al caramello e fiocchi di caramello; Chocolate Crunch, al cacao con pezzetti di cioccolato. Questi i gusti fin qui esistenti e che sono esattamente i preferiti da Charles.

Claudio Rossi

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

5 ore ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

6 ore ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

7 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

8 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

8 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

9 ore ago