Di Martina Petrillo | 11 Agosto 2023
Vuoi pulire e disinfettare i cestelli del frigorifero senza troppa fatica? Questo trucchetto geniale fa davvero al caso tuo: provaci!
Tutti gli amanti del pulito sanno benissimo che, per garantire un corretto funzionamento dei propri elettrodomestici ed evitare spiacevolissimi ed inaspettati imprevisti, è necessario fare una corretta e costante manutenzione. Se, ad esempio, è importante prestare attenzione al condizionatore e a provvedere alla pulizia di tutte le sue parti, è altrettanto indispensabile prendersi cura del proprio frigorifero.
Soprattutto se non si ha assolutamente intenzione di sentire strani odori provenienti dal frigorifero o dai suoi scompartimenti, è fondamentale provvedere alla sua pulizia. A partire dai ripiani fino alle pareti e persino i cestelli, ciascun ‘dettaglio‘ dell’elettrodomestico deve essere accuratamente pulito ed igienizzato almeno una volta ogni due settimane. Ecco, ma come fare? Seppure sia una pratica semplice da svolgere, c’è da ammettere che lo sforzo e la fatica che si impiegano non sono affatto da poco.
Se, però, ti dicessimo che esiste un trucchetto geniale che ti permette di ottenere dei cestelli freschi, puliti, igienizzati e disinfettati in pochissimo tempo? Già tantissime persone stanno mettendo in pratica questa soluzione definitiva, garantendo dei risultati straordinari, adesso manchi solo tu.
Come pulire ed igienizzare correttamente i cestelli del frigorifero in poco tempo
Se ti sei sempre interrogata sull’esistenza di un trucchetto che ti permettesse di pulire velocemente i cestelli del frigorifero senza un minimo di sforzo, è arrivato per il momento di stravolgere completamente le tue abitudini domestiche. Forse nemmeno lo sai, ma – come dicevamo precedentemente – esiste un trucchetto che ti permette di provvedere a questa mansione casalinga in pochissimo tempo. E, soprattutto, senza un minimo di sforzo.
Per ottenere un risultato strabiliante, non devi fare grandi cose. E tantomeno acquistare chissà quale prodotto ‘magico‘. Per mettere in pratica questo trucchetto, infatti, recati immediatamente nella tua dispensa. E prendi questi tre ingredienti che non possono mai mancare nella tua routine casalinga: aceto bianco, bicarbonato e sapone per i patti. Una volta preso tutto l’occorrente, ecco quali sono i passaggi da seguire per una pulizia rapida, efficiente, semplice e duratura.
- Dopo aver provveduto all’eliminazione di tutti gli alimenti contenuti nei cestelli del frigorifero, spargi un po’ di bicarbonato sul fondo;
- Fatta questa prima operazione, aggiunge qualche goccia di sapone per piatti e mezzo bicchiere di aceto bianco;
- Inizia a strofinare delicatamente, poi risciacqua con abbondante acqua;
- Eliminato qualsiasi residuo di detersivo, lascia asciugare i tuoi cestelli e rimontali correttamente.
Davvero semplicissimo, no?
Parole di Martina Petrillo
Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!