Certosino di Bologna o panspeziale, preparalo per l'Epifania! - buttalapasta.it
Concludi il periodo natalizio con questo dolce delizioso: il certosino di Bologna. Questa ricetta ti conquisterà per davvero.
Le festività natalizie sono quasi giunte alla conclusione e cosa c’è di meglio se non prolungare la magia delle feste preparando un dolce delizioso per l’Epifania? Quello che ti proponiamo è il certosino di Bologna, conosciuto anche con il nome di panspeziale. Si tratta di un dolce ricco, aromatico e dal gusto unico.
A base di cioccolato e canditi questo dolce ti conquisterà e ti farà concludere in bellezza questo periodo natalizio ricco di buon cibo e buona compagnia. Nonostante la ricchezza degli ingredienti, la ricetta è più semplice di quanto credi. Se stai cercando un dolce fantastico per chiudere le feste, questo fa proprio al caso tuo.
Scopri la ricetta passo passo per preparare il certosino di Bologna. Preparati a concludere le festività con un tocco di dolcezza, tradizione e gusto unico.
Ecco tutto ciò che serve per preparare un certosino o panspeziale perfetto e tipico di Bologna. Ingredienti semplici, di qualità e una preparazione curata.
Prepara con noi il panspeziale – buttalapasta.it
Ingredienti per la finitura:
Inoltre:
Ecco pronto il tuo delizioso certosino di Bologna. Con questa ricetta potrai concludere le feste con un tocco di classe e gusto non da poco. Rendi la tua Epifania ancora più indimenticabile e delizia i tuoi ospiti con questo dolce fantastico.
Si può rinunciare al fascino delle patatine fritte per motivi di salute, ma non alla…
Vari richiami hanno coinvolto supermercati noti come ALDI e LIDL, la nota del Ministero della…
La pasta frolla leggera e friabile la puoi preparare facilmente, ma non basta usare l'olio…
Buoni i saltimbocca alla romana, se poi li fai con la ricetta di Bruno Barbieri…
Intervenire per correggere questa condizione critica può richiedere il correggere la propria alimentazione. Così la…
Da quando metto in padella ortaggi e verdure litigano per il bis, neanche un intingolo…