Gustosa ma leggera, la cernia all'acqua pazza vi conquisterĂ - buttalapasta.it
Se non avete mai provato la cernia all’acqua pazza dovete subito rimediare seguendo questa ricetta facile per un piatto saporito e leggero.
Anche in casa è possibile preparare dei piatti a base di pesce deliziosi e degni di quelli che si gustano nei migliori ristoranti delle nostre zone di mare. L’Italia ha una grande cultura gastronomica per quanto riguarda i piatti a base di pescato, con tante specialità , anche molto elaborate, che fanno leccare i baffi a tutti i buongustai. Però stavolta è della semplicità di questa cernia all’acqua pazza che vi innamorerete.
Senza perdere altro tempo andiamo subito a vedere come preparare questo piatto tanto sfizioso a base di cernia, un pesce di fondale molto apprezzato per la sua carne tenera ma soda e molto saporita.
La cernia all’acqua pazza è uno dei piatto tipici della cucina italiana con cui poter completare un menu di pesce eccezionale. In particolare, la preparazione “all’acqua pazza” prevede una cottura semplice e leggera, che esalta il sapore delle carni ed allo stesso modo, infatti, si cucinano con ottimi risultati anche le orate o i branzini.
Cernia con pomodorini, se ci abbinate le patate è il top – buttalapasta.it
Avrete bisogno di pochi ingredienti per realizzare un piatto perfetto, sono immancabili i pomodorini, l’aglio e il prezzemolo. Scoprite subito tutti i passaggi della ricetta proseguendo nella lettura e potrete servire questo secondo che piacerà molto anche ai bambini.
Per sapere come sfilettare il pesce cotto date uno sguardo qui e abbinate dei contorni sfiziosi per completare il vostro menu nel migliore dei modi.
Siete alla ricerca di un'idea per il picnic? Ecco la ricetta del giorno perfetta per…
Lo faccio veloce veloce così l'antipasto di oggi è bello che servito: bastano zucchine e…
Due dei sughi piĂą amati di sempre uniti in un mix da leccarsi i baffi:…
Con una pizza sfoglia portate l'allegria in tavola, oltre a un piatto super sfizioso con…
La torta solo albumi e cioccolato è leggerissima, io la mangio senza sensi di colpa…
Tra i piatti preferiti di Papa Francesco c'erano anche i ravioli dello chef Sergio Dussin:…