Cerchi+un+uovo+di+Pasqua+che+sia+veramente+unico%3F+Questo+lo+%C3%A9+certamente%2C+non+si+%C3%A9+mai+visto+finora
buttalapastait
/articolo/cerchi-un-uovo-di-pasqua-che-sia-veramente-unico-questo-lo-e-certamente-non-si-e-mai-visto-finora/224796/amp/
Fatti di Cucina

Cerchi un uovo di Pasqua che sia veramente unico? Questo lo é certamente, non si é mai visto finora

Nei nostri supermercati le uova di Pasqua abbondano e non si sa mai quale scegliere ma se vuoi essere originale allora scegli questo: un uovo così di sicuro non lo hai mai mangiato.

Ormai la corsa alle uova di Pasqua è partita e tutti passiamo da un supermercato all’altro per cercare un uovo che sia al tempo stesso goloso ma che non ci costi una fortuna. Non solo: soprattutto se vogliamo fare un regalo, è fondamentale trovare un uovo di Pasqua che sia anche un po’ originale.

Tutti gli anni, infatti, alla fine, si trovano quasi sempre i soliti gusti: uova di cioccolato al latte, fondente e, se siamo molto fortunati, troviamo pure l’uovo bianco e quello al gianduia. Bisogna ammettere che, per il 2025, le aziende si sono ingegnate più del solito e, ad esempio, è uscito anche l’uovo Pocket Coffee con un bel ripieno al caffè oppure l’uovo con le caramelle Galatine o ancora l’uovo con cioccolato e menta.

Ma questo è niente rispetto all’uovo che sta facendo parlare non solo tutta Italia ma addirittura tutto il mondo: un uovo talmente pazzesco che nessuno riesce a credere che sia stato fatto davvero e tutti ora sono curiosi di assaggiarlo. La cosa incredibile è che a realizzarlo non è stato un grande chef tipo Carlo Cracco o Iginio Massari ma un brand molto più comune ed economico.

Altro che Cracco o Massari: l’uovo di quest’anno è questo

Che cosa deve avere un uovo di Pasqua per farci dire “wow”? Beh, senza dubbio deve essere buono, goloso, realizzato con materie prime di eccellente qualità e se poi ci riporta anche un po’ alla nostra infanzia allora il gioco è fatto. In tal senso le uova del supermercato sono certamente di buona qualità ma l’uovo del 2025 arriva direttamente da una famosissima azienda e, in quanto a originalità, non lo batte nessuno.

Altro che Cracco o Massari: l’uovo di quest’anno è questo/Buttalapasta.it

Vuoi stupire il tuo partner o tua mamma o tua suocera con un uovo di Pasqua davvero spettacolare? Lascia stare le uova di Iginio Massari e punta sull’uovo di Domino’s Pizza. Questa catena – che fino tre  anni fa aveva diverse pizzerie anche in Italia – quest’anno è scesa in campo con un uovo di Pasqua senza precedenti.

Che cosa ha di tanto particolare? All’apparenza nulla: sembrerebbe un semplicissimo uovo di cioccolato bianco. In realtà basta assaggiarlo per capire la stranezza di questo prodotto: è aromatizzato all’aglio! Ebbene sì: l’aglio che noi usiamo per fare i soffritti, è stato mescolato al cioccolato bianco per dare vita a quest’uovo a dir poco unico.

Domino’s quest’anno propone l’uovo di Pasqua all’aglio -(foto IG@dominos_uk)- Buttalapasta.it

Chi lo acquista, all’interno della confezione, troverà anche la salsina classica di Domino’s a base di aglio ed erbe in cui “intingere” l’uovo come solitamente si fa con i bordi della pizza. Il manager della società ha dichiarato che lo scopo era proprio quello di dare un tocco di originalità alla Pasqua e ci sono riusciti perfettamente. Dove trovare questo strano uovo? In Italia ormai Domino’s non c’è più dal 2022: l’uovo è disponibile solo nel Regno Unito e in Irlanda e solo fino al 14 aprile. Eventualmente, chi fosse interessato, può farselo spedire.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Se vuoi davvero stupire tutti allora quest’anno la colomba giusta è questa: ha un ingrediente che non immagineresti mai

Tra esattamente 7 giorni festeggeremo la Santa Pasqua e, naturalmente, non può mancare una bella…

54 minuti ago

Non farti ingannare, non solo semplici crocchette ma un secondo di pesce che fa gola anche ai più piccoli

Ero stufa di dover fare una lotta con i miei bimbi ogni volta che a…

2 ore ago

Farifrittata di asparagi, leggera e nutriente senza uova per una cenetta light ma molto saporita

La farifrittata di asparagi è una ricetta facilissima da realizzare che vi permette di gustare…

2 ore ago

La carne immancabile a Pasqua deve essere questa, altrimenti stai facendo solo una scampagnata

Tutte le carni italiane sono buone ma non sono tutte uguali: a Pasqua ci sono…

4 ore ago

Questi dolcini sono di una golosità unica e anche facilissimi, se vuoi riempire il vassoio per il dessert della domenica ti svelo la ricetta

Ecco il dolcino che abbiamo scelto per oggi, è una piccola delizia che tutti possono…

4 ore ago