Scopri come fare per realizzare un antipasto per una cenetta sfiziosa o un aperitivo raffinato in pochi minuti e usando pochi ingredienti.
Questa che ti proponiamo oggi è una ricetta perfetta per portare in tavola un antipasto sfizioso velocissimo da preparare. Infatti ti bastano pochi e semplici ingredienti per riempire un bel vassoio di stuzzichini invitanti.
Inoltre questi deliziosi antipastini sono freddi e li puoi preparare senza nemmeno accendere i fornelli, quindi sono davvero ideali quando fa caldo e vuoi stare pochissimo tempo in cucina, tra pentole e tegami! Vediamo subito come prepararli in pochi minuti. Tieni presente che le dosi sono per circa 4/6 persone. Quindi se hai più ospiti devi aumentare le quantità degli ingredienti necessari
Ci sono tantissime ricette che si possono fare con questo affettato perché l’unico limite è la fantasia! Infatti puoi farcire le fette di bresaola con tantissimi tipi di ingredienti, con la ricotta o con la philadelphia, con il pesto o con la crema di peperoni, oppure con l’insalata russa, cioè con verdurine lessate come carote patate e piselli e maionese. Ma la ricetta che ti proponiamo oggi è per fare gli involtini di bresaola con il tonno.
Ti servono pochi ingredienti per fare questo piatto, uno degli antipasti estivi più facili e gustosi. In effetti basta una scatoletta di tonno, della bresaola tagliata a fette sottili e un formaggio cremoso a scelta. Noi abbiamo usato il Philadephia, ma puoi sostituirlo con altre tipologie di formaggi freschi come ad esempio la ricotta oppure il caprino o la robiola, come nel caso della ricetta degli involtini di bresaola alle erbe.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…