Di Francesca Petriccione | 21 Ottobre 2023
Desideri cenare di fronte ad una vista che ti faccia rimanere senza parole? Visita questi 5 ristoranti suggestivi, uno si trova a Roma
Molto spesso quando si inizia a viaggiare, oltre alla location in cui alloggiare è fondamentale scegliere dove gustare la cucina locale. Sparsi per il mondo ci sono ristoranti suggestivi che offrono non solo l’eccellenza culinaria ma che regalano anche panorami mozzafiato. Alcuni di questi si affacciano su monumenti iconici, ed uno di questi è proprio in Italia, precisamente a Roma.
Non ha importanza se sia un viaggio di piacere, lavorativo con amici, familiari o con il proprio partner, concedersi un pasto con una vista mozzafiato è un’esperienza magica che almeno una volta nella vita va fatta. Queste perle non solo vantano panorami da togliere il fiato ma propongono anche menù straordinari, curati nei minimi dettagli per fondersi perfettamente con l’ambiente circostante creando pathos e atmosfera.
I 5 ristoranti più suggestivi sparsi per il mondo: uno di questi lo trovi a Roma
Se hai scelto come meta Parigi, allora non puoi non cenare di fronte alla maestosità della Torre Eiffel. Il ristorante Ciel de Paris, situato sulla cima della Torre di Montparnasse, offre una vista panoramica sull’intera Ville Lumière. Il tutto completato da un arredamento bianco e caramello che crea un’atmosfera suggestiva. Rimanendo ancora all’estero, precisamente in Egitto, cosa c’è di meglio che cenare davanti alla grandezza delle Piramidi di Giza al ristorante Khufu. La location oltre al menù tipico, offre anche spettacoli di intrattenimento.
Trasferendoci in Australia, si può cenare all’interno dell’Opera House al ristorante Bennelong. Costituito da tre piani, ognuno con un tema diverso. Offre un’esperienza unica grazie anche alle bontà dello chef Peter Gilmore. Se invece il vostro desiderio è quello di visitare gli USA non potete perdervi l’occasione di cenare al ristorante Manhatta di Manhattan, con una vista senza paragoni dal suo skyline. Da prova la cucina dello chef Justin Bogle, che offre combinazioni stravaganti e particolare, come le ostriche con zabaione di champagne.
Se siete invece nella città eterna, Roma, come rinunciare ad una cena di fronte al Colosseo? Il ristorante Aroma, situato sul tetto del Palazzo Manfredi offre una una vista iconica sul monumento storico, insieme alle pietanze dello chef Giuseppe Di Iorio. Con un viaggio gastronomico tra la cucina gourmet romana.
Parole di Francesca Petriccione
Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.