Di Kati Irrente | 18 Giugno 2023
La cena veloce economica è pronta in 15 minuti con solo 6 euro. Ecco le ricette sciuè sciuè facilissime da fare e il risultato è da applausi!
Per te che hai sempre poco tempo e desideri avere una cena pronta in 15 minuti abbiamo scelto alcune delle nostre ricette più appetitose e facili da preparare con cui organizzare un menu veloce. Ma soprattutto a basso costo, dato che sono ricette economiche che ti permettono di preparare la cena con soli 6 euro. O anche meno, se riesci a comprare alcuni degli ingredienti in offerta.
Non ci vuole una grande abilità per la preparazione di questi piatti per la cena pronta in 15 minuti con 6 euro, per questo sono adatti anche a coloro che sono negati in cucina. Il risultato è sempre garantito, provare per credere!
Ricette economiche da 15 minuti per il menu della cena a meno di 6 euro
Il tuo menu per la cena economica veloce può partire con un classico antipasto della cucina italiana. Prendi delle fette di pane casereccio, di quello buono, magari fatto con il lievito madre, e prepara le bruschette al pomodoro. Nella sua semplicità questo piatto è perfetto per iniziare la cena nel modo giusto.
I pomodori maturi ben conditi e adagiati sul pane abbrustolito al punto giusto e aromatizzato con l’aglio sono una sinfonia di sapori che apre la via ai piatti che gusterai dopo. Un primo piatto di pasta è sempre gradito da tutti e si possono scegliere diversi condimenti che alla fine ti costeranno pochi euro. Se il piatto più essenziale e meno costoso restano sempre i due spaghi aglio olio e peperoncino, noi ti suggeriamo un’altra ricetta velocissima. Una pasta molto semplice da realizzare, la pasta del maresciallo.
Potremmo definire la pasta del maresciallo come una specie di amatriciana con pancetta e panna, dato che tra gli ingredienti del piatto ci sono appunto i cubetti di pancetta che vanno rosolati in un soffritto di cipolla e il tutto è poi condito con pomodoro e panna da cucina. Sì lo so che molti grideranno all’eresia, ma il dato fondamentale è che questo primo piatto cremoso è molto gustoso e di certo piacerà alle buone forchette. E ha il vantaggio di essere economico, che non guasta, no?
Per terminare ti proponiamo un secondo piatto ideale per tutta la famiglia, che tra l’altro è ottimo per far mangiare le verdure anche ai bambini. Stiamo parlando delle polpette di zucchine, un piatto che ti permette di usare anche gli avanzi e di non fare sprechi, che è un ottimo modo per far quadrare i conti.
Hai visto? Realizzare un menu economico e sfizioso anche per più persone non è affatto difficile, basta scegliere le ricette giuste!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.