Se vi piace ricreare in casa le atmosfere del Sol Levante potete preparare insieme a noi e a Manuele Baiocchini in CasaBaio, una cena orientale di tutto rispetto! Soddisfare la voglia di cucina cinese sarĂ un gioco da ragazzi con le nostre squisite ricette, a cominciare da questa!
Preparate il vostro wok (qui alcuni consigli per usarlo alla perfezione) e le immancabili bacchette di bambĂą e andiamo a preparare uno dei primi piatti cinesi piĂą amati dagli italiani, il riso alla cantonese!
La ricetta classica del riso alla cantonese è quella del piatto asiatico tipico che si porta in tavola anche come buon auspicio durante il menu del capodanno cinese, perché – si dice – porti fortuna e prosperità .
Quindi anche il nostro Manuele Baiocchini ha deciso di mettersi alla prova! E si è messo a spadellare questa che è una delle ricette della cucina cinese più amate e conosciute in tutto il mondo. Il riso alla cantonese, appunto. Ma ha posto un paio di varianti come l’uso della salsa di soia e del vino.
Essendo in Italia il nostro chef giornalista Baiocchini ha usato il riso Ribe, ma voi potete usare anche il Basmati o meglio il riso Jasmine. Altri ingredienti che compongono la ricetta sono gli immancabili pisellini. E il prosciutto cotto a cubetti, nonché le uova per fare una semplice frittatina strapazzata.
La ricetta proposta è semplice da realizzare, si fa in pochissimo tempo, ed è super gustosa. Non resta che guardare il video di Chef Baio per sapere tutti i passaggi e potrete anche voi portare in tavola il vostro risotto alla cantonese colorato e profumato per una cena orientale sfiziosa e indimenticabile!
Allora, vi è piaciuta questa ricetta del riso alla cantonese per la cena orientale in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Provate anche le altre ricette cinesi proposte e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Non fare il solito risotto agli asparagi, prova questo delle monache benedettine: è croccante e…
Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…
Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…
Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…