Se vi piace ricreare in casa le atmosfere del Sol Levante potete preparare insieme a noi e a Manuele Baiocchini in CasaBaio, una cena orientale di tutto rispetto! Soddisfare la voglia di cucina cinese sarà un gioco da ragazzi con le nostre squisite ricette, a cominciare da questa!
Preparate il vostro wok (qui alcuni consigli per usarlo alla perfezione) e le immancabili bacchette di bambù e andiamo a preparare uno dei primi piatti cinesi più amati dagli italiani, il riso alla cantonese!
La ricetta classica del riso alla cantonese è quella del piatto asiatico tipico che si porta in tavola anche come buon auspicio durante il menu del capodanno cinese, perché – si dice – porti fortuna e prosperità.
Quindi anche il nostro Manuele Baiocchini ha deciso di mettersi alla prova! E si è messo a spadellare questa che è una delle ricette della cucina cinese più amate e conosciute in tutto il mondo. Il riso alla cantonese, appunto. Ma ha posto un paio di varianti come l’uso della salsa di soia e del vino.
Essendo in Italia il nostro chef giornalista Baiocchini ha usato il riso Ribe, ma voi potete usare anche il Basmati o meglio il riso Jasmine. Altri ingredienti che compongono la ricetta sono gli immancabili pisellini. E il prosciutto cotto a cubetti, nonché le uova per fare una semplice frittatina strapazzata.
La ricetta proposta è semplice da realizzare, si fa in pochissimo tempo, ed è super gustosa. Non resta che guardare il video di Chef Baio per sapere tutti i passaggi e potrete anche voi portare in tavola il vostro risotto alla cantonese colorato e profumato per una cena orientale sfiziosa e indimenticabile!
Allora, vi è piaciuta questa ricetta del riso alla cantonese per la cena orientale in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Provate anche le altre ricette cinesi proposte e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…