Di Kati Irrente | 10 Dicembre 2021
State pensando a come organizzare una cena in piedi o un buffet perché avete tanti invitati e pochi posti a sedere, ma non sapete che pesci pigliare? Allora seguiteci in CasaBaio, abbiamo la soluzione ideale al vostro dilemma!
Quella preparata dal nostro chef giornalista Manuele Baiocchini è tra le ricette buffet più semplici e facili da realizzare. Potete farla in tutte quelle occasioni in cui non volete rinunciare a invitare tanti amici, anche se lo spazio in casa è ridotto!
Gli ingredienti che vi serviranno per fare le girelle di sfoglia farcite sono semplici e saporiti, come formaggio e cime di rapa. Ma potete usare anche altre verdure, prosciutto cotto o crudo, salumi e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce!
Il piatto perfetto per una cena in piedi o un buffet con amici
Questo piatto sfizioso è perfetto da cucinare agli amici per cena spendendo poco. Oppure potete prepararlo se avete organizzato una cena per vedere la partita in tv con altri tifosi della vostra squadra del cuore!
Inutile dire che potete portare in tavola le girelle fatte con la pasta sfoglia anche in occasione di una cena condivisa. In questo modo potete offrire a tutti un piatto delizioso ma decisamente facile da fare! E soprattutto che si può gustare anche in piedi o sul divano!
Inoltre i rotoli di sfoglia farciti sono ideali anche da presentare in bella vista su una tavola allestita a buffet! Praticamente, oltre che durante una cena in piedi con gli amici, li potete preparare in tutte quelle occasioni in cui volete fare bella figura ma anche stare poco in cucina! Niente male, vero?
Potrebbe interessarti anche
- Cena autunnale in CasaBaio, il risotto alla zucca
- Il piatto perfetto per la cena da single
- Le lasagne per un pranzo della domenica coi fiocchi
Allora, vi è piaciuta questa ricetta per la cena in piedi a buffet in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.