Vivete da soli, siete appena tornati a casa da lavoro, vi siete dimenticati di fare la spesa e ora il frigorifero vuoto sta per mandarvi nello sconforto più totale? Niente paura, in CasaBaio si pensa anche a voi! Manuele Baiocchini ha pronta la ricetta ideale di un piatto perfetto per la cena da single che non passa mai di moda! Un vero e proprio comfort food velocissimo e facilissimo da preparare. Ecco come realizzarlo passo passo in pochi e semplici passaggi!
Allora, avete scoperto tutti i segreti per cucinare in pochi minuti questo piatto gustoso con pochi ingredienti? Se non avete alcuna voglia di passare tanto tempo ai fornelli, questa ricetta è davvero quella che fa al caso vostro!
Qual è l’ingrediente che non manca mai in dispensa ed è immancabile in ogni menu da single che rispetti? Ma ovvio, la pasta! Che sia corta, lunga, bianca o integrale, è regina incontrastata del pasto da single. Il perché si capisce: è facile da preparare e con i giusti condimenti per la pasta permette di creare primi appetitosi in mille modi diversi!
Baiocchini lo sa che anche se state preparando la cena da single vi meritate una ricetta sfiziosa da gustare, come gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, ma vi propone una variante particolare per rendere speciale questo piatto sempreverde.
Ebbene sì, il nostro chef giornalista non si accontenta di spolverare la pasta con del semplice prezzemolo tritato, ma prepara una vera emulsione di prezzemolo che andrà a rendere il piatto anche molto colorato. Oltre che sfizioso al palato, ovviamente.
Allora, quando tornate a casa stanchi dal lavoro, la voglia di cucinare è pari a zero e il frigorifero grida vendetta, questa di Baiocchini è la ricetta perfetta! E la cena da single si trasforma in un attimo in una coccola che svolta la serata!
Allora, vi è piaciuta questa ricetta classica per la cena da single in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Anche preparata senza un ingrediente, la torta al cioccolato resta il più buono e goloso…
Programma d'eccellenza culinaria, talent che promuove giovani aspiranti chef, Masterchef non è esattamente come viene…
E se vi dicessimo che un'azienda paga per guardare esclusivamente film natalizi? Sembra assurdo ma…
Scoprite subito come preparare i ravioli ripieni di zucca e noci per portare in tavola…
Abbiamo imparato ad amarlo con Bake Off, ma cosa faceva Tommaso Foglia prima della fama?…
La focaccia al formaggio è perfetta per il tuo spuntino giornaliero: la ricetta da fare…