Preparare una cena gustosa che piace a tutta la famiglia usando solo tre ingredienti è possibile se seguite questa ricetta facilissima.
Oggi vi sveliamo una delle ricette estive più sfiziose che potete realizzare usando le zucchine, un tipo di ortaggio che siamo abituati a vedere tutto l’anno sui banconi del mercato e nei reparti di ortofrutta dei supermercati ma che in realtà è di stagione proprio in estate.
Semplicemente grattugiando le zucchine e creando una sorta di sformato ripieno potrete portare in tavola un piatto gratinato a dir poco meraviglioso e che ha tante qualità. Prima di tutto è facilissimo da realizzare anche per chi è alle prime armi in cucina, poi piace a tutta la famiglia e quindi potete appagare grandi e piccini, infine è gustosissimo!
Per riempire la pirofila e sfornare questa sorta di tortino di zucchine dovrete avere a vostra disposizione gli ortaggi da grattugiare e mescolare con le uova, della mozzarella e delle fette di prosciutto cotto. Questi sono gli ingredienti principali senza cui la ricetta non si può preparare, ma poi ce ne sono altri che contribuiscono a dare più gusto al piatto.
Stiamo parlando di cipollotti, erbe aromatiche e spezie. Queste possono variare in base ai vostri gusti, se non avete il timo potete usare della maggiorana, del basilico, del prezzemolo o dell’erba cipollina. Ma ora non perdiamo altro tempo e vediamo subito come si realizza questo sformato di zucchine con prosciutto e mozzarella.
E se volete altre idee per sformati gustosi non dovete fare altro che leggere la nostra raccolta di ricette!
Saper scegliere i giusti piatti da usare in un ristorante o a casa è fondamentale…
I famosi cioccolatini di San Valentino hanno una storia molto particolare: la loro creatrice è…
Giorgio Locatelli ha condiviso la sua ricetta per preparare un merluzzo eccezionale. Ecco come esaltare…
Con i consigli dello chef Alessandro Borghese la cacio e pepe ormai mi viene perfetta:…
Quali sono i nomi più consigliati di olio di semi di arachidi secondo un test…
Hai mai assaggiato le vrasciole calabresi? Sono meglio delle classiche polpette: vedrai, con questa ricetta…