Le cene all’aperto sono un vero must della bella stagione. Non appena la sera la temperatura si mitiga chiunque possieda un giardino non può fare a meno di invitare amici e famigliari per mangiare tutti insieme all’aperto. Questo vale anche per chi possiede una piscina, che può sfruttarla per organizzare una graziosa cenetta tra pochi intimi, oppure un vero e proprio cocktail party, per far sentire tutti un po’ come in un film, occasione per la quale vi daremo presto qualche consiglio.
La tovaglia deve essere di lino, possibilmente bianca. Niente stoviglie eccessivamente decorate, bastano piatti semplici, un cestino per il pane e dei fiori freschi sulla tavola.
Il menù per un’occasione del genere deve essere ovviamente freddo, per non dover necessariamente alzarsi troppe volte da tavola, ovviamente a meno che non abbiate un aiuto. Piatti freddi che non devono essere semplicemente affettati misti, oppure mozzarelline.
Potrebbe andare benissimo la torta salata al formaggio e pesto e vari tipi di insalate, da gustare insieme ad un gazpacho.
E’ perfetta anche una terrina alle verdure, e come dessert sicuramente un dolce al cucchiaio facile da preparare, come il fool ai lamponi oppure qualche altro dolce da poter preparare in anticipo, dal sapore fresco e con frutta.
Foto da:
www.mozambiquetours.co.za
Con soli 3 euro nel portafoglio ti faccio una cena davvero da leccarsi i baffi,…
Solo perché è iniziato il caldo non significa che dobbiamo rinunciare alla lasagna: la facciamo…
Una pasta appetitosa facile da realizzare ma molto scenografica, ecco la nostra ricetta del giorno…
Le torte salate sono sempre una buona idea da servire a pranzo o a cena,…
Oggi per pranzo insalata per tutti: è buona, leggera, sfiziosa, ma soprattutto ti sazia subito…
Se volete fare un viaggio nella tradizione provate a cucinare la lasagna del Nuti con…