I gelati per celiaci sono ora una realta’. La celiachia e’ un particolare disturbo dell’alimentazione, del quale soffrono moltissime persone in tutto il mondo. 1 italiano su 100 soffre di questa intolleranza alimentare e, potenzialmente, nel nostro paese i celiaci sarebbero 400mila, con un aumento annuale pari al 10 per cento. Molti i celiaci che non sanno di saperlo, molti i personaggi famosi che ormai convivono da tempo con questo disturbo, come Daniele Bossari, Claudia Koll, Pierluigi Collina e Gaia De Laurentiis. Per loro e per tutti coloro che amano il gelato, niente paura: esistono dei prodotti pensati appositamente per loro.
Il gelato e’ senza dubbio il pasto prediletto dell’estate: puo’ essere un’ottima merenda, ma anche un dopocena gustoso da assaporare magari in riva al mare. Sostituisce anche un pasto e nessuno puo’ resistere ad un buon gelato. Nemmeno i celiaci, per i quali la Motta ha pensato a due gelati molto gustosi.
Nestle‘ da tre stagioni ci propone i suoi gelati per celiaci: e’ stato il primo produttore non specializzato in prodotti dietetici senza glutine a proporre una serie di gelati che tutti possono mangiare, anche chi soffre di celiachia. Il gelato e’ un momento irrinunciabile dell’estate, gustoso per il palato e appagante per la mente: rinunciare e’ impossibile e ora anche chi soffre di intolleranze al glutine potra’ gustarlo al mare o in citta’.
I classici del gelato vengono riproposti anche in versione priva di glutine: abbiamo le vaschette de La Cremeria che potete trovare in tutti i supermercati, ma anche le coppette, in vendita in tutti i bar. E ancora, il Biscotto e la Coppa Nesquik, la Coppa Sorpresa Campioni e due must have per questa stagione calda.
Per le donne e per i bambini, ecco il gelato Hello Kitty: la gattina piu’ famosa del mondo graffia anche nel frigo dei gelati, con gustosi dessert, che anche i celiaci possono mangiare. E poi c’e’ il Mottarello, un cult degli anni Cinquanta che continua a conquistare il palato di molti.
Questi gelati sono assolutamente perfetti per chi soffre di celiachia, perche’ realizzati con materie prime tollerabili e certificati con gli standard definiti dall’A.I.C., l’Associazione Italiana Celiachia. Cercate il simbolo della spiga sbarrata e anche voi potrete gustarvi un bel gelato!
È un errore buttare i tappi di sughero che rimangono dopo le feste. Ci sono…
Stavo cucinando e mi sono accorta di aver finito il pangrattato, così l'ho fatto in…
Sulla tavola delle feste il pandoro non può mancare ma potete renderlo più accattivante con…
Una mossa strana, penseremo, ma la verità è che mettere il detersivo per i piatti…
Siamo ormai nell'ultimo mese dell'anno e sebbene ci sia ancora Natale da preparare è meglio…
Per stupire gli ospiti con un piatto scenografico e molto saporito non vi resta che…