In questi ultimi giorni è impossibile far asciugare i panni ma ci siamo noi a svelarti un segreto. Altro che asciugatrice! I nostri panni saranno asciutti in men che non si dica.
Purtroppo quando arriva l’inverno o l’autunno quello freddo e con le piogge, è impossibile praticamente che i nostri capi di abbigliamento, oppure asciugamani e lenzuola, si asciughino in tempi brevi senza creare quel fastidioso odore sgradevole. Il problema non esiste se in casa abbiamo l’asciugatrice ma se la risposta è un no?
Scopriamo insieme questo trucchetto incredibile che siamo certi una volta provato non riuscirai più a tornare indietro. Quindi iniziamo e scopriamo di che cosa si tratta.
Il freddo e la pioggia a tante persone piacciono molto più del caldo afoso. Il problema però è uno, gli asciugamani non si asciugano mai una volta lavati, e non solamente. Il problema poi quando piove peggiora perché non possiamo lasciarli all’aria aperta. Ovviamente avere l’asciugatrice in casa potrebbe risolvere gran parte della difficoltà ma ha un costo importante e le sue misure non sempre sono compatibili con le nostre case.
Molto spesso è difficile trovare un posto dove collocarla. Ecco quindi che mettiamo i nostri panni sul termosifone ma non è sempre una buona idea, anzi quasi mai. In un primo momento perché consumiamo molta più energia del dovuto e poi non è detto che i nostri panni si asciugano alla perfezione. Questo vuol dire che possono rimanere umidi dando il via a quelle muffe maleodoranti e pericolose.
E quindi come possiamo fare per asciugare i panni, oltre che attendere la primavera? Ci occorre un bel asciugamano di spugna grande ed ovviamente pulito. Per intenderci, come quello del mare. Mettiamolo quindi sul tavolo aperto e mettiamo al entro i capi bagnati che vogliamo far asciugare. Avvolgiamo l’asciugamano su se stesso e stringiamolo per bene.
In questo modo le fibre assorbiranno tutto l’eccesso di acqua dei nostri panni e l’asciugatura sarà velocissima. Una volta che abbiamo strizzato i nostri panni in questo modo possiamo stenderli sullo stendino, anche in casa se fuori piove. La maggiora parte di quello che abbiamo steso si asciugherà in men che non si dica.
Come vedi non occorre per forza avere l’asciugatrice in casa l’importante è conoscere alcuni trucchetti che ci possono aiutare nelle faccende di tutti i giorni in casa. E tu lo conoscevi come consiglio? Siamo certi che una volta provato diventerà un tuo must per l’inverno!
È un libro aperto con i suoi followers, Benedetta Parodi. Lei stessa su Instagram rende…
Alcune curiosità sulle origini dei piatti italiani più famosi in tutto il mondo, scopri la…
4 Ristoranti di Alessandro Borghese è uno dei programmi più riusciti della TV. In dieci…
Con soli farina e cacao facciamo una colazione velocissima, pronta in 5 minuti: puoi prepararla…
Il famoso pasticcere Iginio Massari torna come ospite speciale a MasterChef Italia, la fuga di…
Alcuni giorni non ho davvero voglia di pensare al contorno: questa ricetta è la mia…