Gustosi e speciali, preparali con noi! - buttalapasta.it
I cioccolatini al rum sono la coccola serale che meriti in queste ferie: facilissimi da preparare, non potrai più farne a meno, uno tira l’altro!
Quando siamo stanchi, tristi, spossati o semplicemente un po’ giù non esiste niente di meglio al mondo se non portare alla bocca qualche quadratino di cioccolato. Sia esso al latte o fondente poco importa(anche se quest’ultimo è amico della linea), nell’immediato ci fa tornare il sorriso perché al livello scientifico contiene tutta una serie di proprietà altamente benefiche. In particolare, il cioccolato fondente minimo al 75% contiene serotonina, meglio conosciuta come l’ormone della felicità.
Questo è quindi in grado di mantenere il buonumore, aiutandoci persino nella gestione dell’ansia o dello stress. I cioccolatini invece sono una coccola assoluta per il palato e in commercio ne troviamo talmente tanti che è impossibile quantificarli. Classici, ripieni di creme, di pistacchi o altra frutta secca, o ancora agli agrumi, così come quelli ripieni di alcolici. Chi se li scorda per esempio i Mon Cherie, ripieni di una ciliegia e maraschino?
Noi oggi vogliamo insegnarvi a preparare i cioccolatini al rum, deliziosi, semplici e molto facili. Unica accortezza dovrà essere posta nel temperaggio del cioccolato, ma non preoccupatevi perché ci siamo qui noi ad insegnarvelo. Pronti a realizzare delle chicche di pura bontà?
I cioccolatini ripieni al rum in realtà sono un grande classico delle festività, soprattutto natalizie: i cesti riempiti con pandoro, panettone e bottiglie di liquori si arricchiscono ancor di più con queste chicche esplosive. Perché quindi non prepararli in casa tenendoli in frigo e magari coccolarsi la sera durante la visione di un bel film mentre ne sgranocchiamo qualcuno? Dovremo solo stare attenti a temperare a dovere il cioccolato. Il resto è semplicissimo!
Provate a sostituire il rum con un amaro, vedrete che contrasto di sapori! – buttalapasta.it
Il consiglio extra: se non amate il rum potete usare un altro liquore, tuttavia può essere omesso sostituendolo con una crema alla gianduia o perché no, anche al pistacchio!
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…
Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…