Cucinare le castagne al forno è molto semplice, ma il problema è sbucciarle senza fatica: il trucco geniale.
L’autunno è ormai subentrato da diverse settimane e – seppure in alcuni regioni d’Italia le temperature continuano ad essere miti e a tratti bollenti – la natura prosegue a fare il suo corso. Non solo, quindi, gli alberi sono sfioriti e le foglie che cadono sono completamente secche, ma anche nell’aria si sprigiona un odore di castagne che fa venire l’acquolina in bocca.
Che siano le ‘classiche’ caldarroste, cucinate al forno o, addirittura, in friggitrice ad aria, le castagne piacciono proprio a tutti. In effetti, si tratta di un frutto che, oltre ad avere una serie di benefici per la salute, ha un sapore davvero delizioso, che riesce ad accontentare i gusti di chiunque lo mangi o lo assaggi per la prima volta.
Cucinare le castagne, si sa, non è assolutamente complicato. Quella che, invece, risulta essere una pratica piuttosto noiosa e scocciante è la rimozione della buccia. Soprattutto se cotte al forno, risulta essere piuttosto difficile sbucciarle senza scottarsi le mani. Come fare, quindi? A dispetto di quanto si possa pensare, esiste un trucchetto davvero geniale che permette di provvedere a questa mansione in pochissimi secondi.
Le castagne, quindi, possono essere cucinate in tantissimi modi differenti. Addirittura, c’è chi ultimamente ha testato la cottura in friggitrice, apprezzandone tantissimo la morbidezza e il sapore. Nessuno, però, conosce qual è il trucco geniale che permette di sbucciarle senza troppa fatica.
Soprattutto quando vengono cotte al forno, infatti, c’è un rimedio impensabile che permette di rimuovere ogni traccia di buccia dalle castagne in pochissimo tempo.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: una volta raggiunta la cottura perfetta, come si rimuove la buccia senza scottarsi le mani? Gli esperti consigliano di riporle in un cestine e di coprirle interamente con un panno asciutto. Trascorso circa un quarto d’ora, rimuovere la buccia sarà un gioco da ragazzi.
Sos condensa sui vetri in cucina: non è un buon segno! Se non risolvi subito…
Vuoi qualcosa di leggero ma gustoso? Per cena prepara il salmone croccante in friggitrice ad…
I calamari a ghiotta sono deliziosi, potete farli anche voi seguendo la ricetta di questo…
Gli gnocchi funghi e salsiccia sono buonissimi già così ma se aggiungi questa cremina diventa…
Uno sfizio leggero e saporito da preparare senza uova né burro o latte, ecco il…
Se hai dello spezzatino da consumare, valorizzalo come fanno a Napoli: ti basta aggiungere uova…