Cucinare le castagne al forno è molto semplice, ma il problema è sbucciarle senza fatica: il trucco geniale.
L’autunno è ormai subentrato da diverse settimane e – seppure in alcuni regioni d’Italia le temperature continuano ad essere miti e a tratti bollenti – la natura prosegue a fare il suo corso. Non solo, quindi, gli alberi sono sfioriti e le foglie che cadono sono completamente secche, ma anche nell’aria si sprigiona un odore di castagne che fa venire l’acquolina in bocca.
Che siano le ‘classiche’ caldarroste, cucinate al forno o, addirittura, in friggitrice ad aria, le castagne piacciono proprio a tutti. In effetti, si tratta di un frutto che, oltre ad avere una serie di benefici per la salute, ha un sapore davvero delizioso, che riesce ad accontentare i gusti di chiunque lo mangi o lo assaggi per la prima volta.
Cucinare le castagne, si sa, non è assolutamente complicato. Quella che, invece, risulta essere una pratica piuttosto noiosa e scocciante è la rimozione della buccia. Soprattutto se cotte al forno, risulta essere piuttosto difficile sbucciarle senza scottarsi le mani. Come fare, quindi? A dispetto di quanto si possa pensare, esiste un trucchetto davvero geniale che permette di provvedere a questa mansione in pochissimi secondi.
Le castagne, quindi, possono essere cucinate in tantissimi modi differenti. Addirittura, c’è chi ultimamente ha testato la cottura in friggitrice, apprezzandone tantissimo la morbidezza e il sapore. Nessuno, però, conosce qual è il trucco geniale che permette di sbucciarle senza troppa fatica.
Soprattutto quando vengono cotte al forno, infatti, c’è un rimedio impensabile che permette di rimuovere ogni traccia di buccia dalle castagne in pochissimo tempo.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: una volta raggiunta la cottura perfetta, come si rimuove la buccia senza scottarsi le mani? Gli esperti consigliano di riporle in un cestine e di coprirle interamente con un panno asciutto. Trascorso circa un quarto d’ora, rimuovere la buccia sarà un gioco da ragazzi.
Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…
Un contorno delizioso usando solo la verza: facciamola strascicata come si suol dire nelle Marche…
In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…
Bisognerebbe evitare di acquistare questi utensili per la cucina. Le persone lo fanno spesso, ignorando…
Quale carta da cucina utilizzate per i vostri alimenti? Oggi vi mostriamo la migliore e…
Gli albergatori di 4 Hotel devono buona parte del loro successo al programma. Ecco che…