CasaBaio%3A+il+primo+piatto+campano+cremoso+e+saporito
buttalapastait
/articolo/casabaio-primo-piatto-campano-sfizioso/159403/amp/
CasaBaio

CasaBaio: il primo piatto campano cremoso e saporito

Oggi in CasaBaio il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ci prepara una ricetta leggendaria di un primo piatto campano semplice ma molto saporito, realizzato con zucchine e formaggio. Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta andiamo subito a vedere la preparazione di questa pietanza tanto gustosa!

Ed ecco la video-ricetta di oggi che ci viene presentata da CucineLubeOnline, il luogo perfetto per creare nuovi piatti, che ha riservato ai lettori di ButtaLaPasta un’offerta davvero esclusiva che vale la pena conoscere!

Clicca qui per scoprire l’offerta CucinaLubeOnline per i lettori di ButtaLaPasta

Come potete vedere, per fare questo tradizionale primo piatto facile e veloce, vanto della cucina campana, avrete bisogno di pochi ingredienti. E in pochi passaggi porterete in tavola una pasta eccezionale!

Ecco il primo campano facile e veloce in CasaBaio

Se volete sapere dove sono nati gli spaghetti alla Nerano e chi ha inventato la ricetta della pasta alla Nerano guardate la video ricetta di Manuele Baiocchini, in cui ci racconta la storia che sta dietro alla leggendaria nascita di questo piatto.

Pare fu ideato presso il ristorante Maria Grazia negli anni ’50 del secolo scorso, locale della Baia di Nerano a Marina del Cantone, frazione di Massa Lubrense, tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. Da allora è entrato a far parte di diritto delle bontà tipiche della cucina campana.

Ma veniamo al piatto, si tratta di un primo semplice da realizzare con ingredienti genuini e soprattutto è pronto in pochi minuti. Insomma, è un primo cremoso e sfizioso adatto quando avete poca voglia di stare ai fornelli ma non volete rinunciare a una buona e gustosa pietanza. Credete, è talmente sfiziosa che farete in bis!

Potrebbe interessarti anche

Che ne dite, vi è piaciuta questa ricetta del primo campano di CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Come alleviare raffreddore e mal di gola in cucina? Che cosa ti aiuterà subito

Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…

52 minuti ago

Sfogliatine alla crema, la merenda che tutta la famiglia amerà

Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…

1 ora ago

Benedetta Parodi ha accettato la sfida: la conduttrice non si è tirata indietro

Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…

2 ore ago

La mia nonnina siciliana sbatteva insieme zucchero e ricotta, la chiama ‘a riggina’: una crema spettacolare da mangiare così com’è

Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…

3 ore ago

Guarda come svolto la colazione del weekend, tiro fuori i miei biscotti morbidi al succo d’arancia e la giornata ti sorride

I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…

4 ore ago

La pizza per stasera la cucino in padella: con questa ricetta furba non sbaglio mai

Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…

5 ore ago