Oggi in CasaBaio il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ci prepara una ricetta leggendaria di un primo piatto campano semplice ma molto saporito, realizzato con zucchine e formaggio. Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta andiamo subito a vedere la preparazione di questa pietanza tanto gustosa!
Ed ecco la video-ricetta di oggi che ci viene presentata da CucineLubeOnline, il luogo perfetto per creare nuovi piatti, che ha riservato ai lettori di ButtaLaPasta un’offerta davvero esclusiva che vale la pena conoscere!
Clicca qui per scoprire l’offerta CucinaLubeOnline per i lettori di ButtaLaPasta
Come potete vedere, per fare questo tradizionale primo piatto facile e veloce, vanto della cucina campana, avrete bisogno di pochi ingredienti. E in pochi passaggi porterete in tavola una pasta eccezionale!
Se volete sapere dove sono nati gli spaghetti alla Nerano e chi ha inventato la ricetta della pasta alla Nerano guardate la video ricetta di Manuele Baiocchini, in cui ci racconta la storia che sta dietro alla leggendaria nascita di questo piatto.
Pare fu ideato presso il ristorante Maria Grazia negli anni ’50 del secolo scorso, locale della Baia di Nerano a Marina del Cantone, frazione di Massa Lubrense, tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. Da allora è entrato a far parte di diritto delle bontà tipiche della cucina campana.
Ma veniamo al piatto, si tratta di un primo semplice da realizzare con ingredienti genuini e soprattutto è pronto in pochi minuti. Insomma, è un primo cremoso e sfizioso adatto quando avete poca voglia di stare ai fornelli ma non volete rinunciare a una buona e gustosa pietanza. Credete, è talmente sfiziosa che farete in bis!
Che ne dite, vi è piaciuta questa ricetta del primo campano di CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…
Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…
Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…
Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…
Con l'arrivo dell'ora legale ci sono sempre anche dei cambiamenti nei nostri ritmi biologici. In…
Esistono diverse scuole di pensiero su quando aggiungere il sale sulla carne. Ecco cosa sappiamo…