CasaBaio%3A+la+ricetta+per+una+merenda+di+Halloween+super+golosa
buttalapastait
/articolo/casabaio-merenda-di-halloween/156108/amp/
CasaBaio

CasaBaio: la ricetta per una merenda di Halloween super golosa

Anche in CasaBaio è tutto pronto per festeggiare Halloween con i fiocchi e insieme a Manuele Baiocchini ci facciamo prendere dalla voglia di preparare un dolcetto buono e genuino, ma soprattutto goloso, da offrire ai bambini come merenda di Halloween. Potreste servirlo magari in occasione di una festicciola pomeridiana da organizzare a casa per il 31 ottobre: il bravissimo Chef-giornalista ha infatti pensato a un dolce perfetto da offrire ai piccoli invitati dei vostri figli. Ecco come prepararlo passo passo in pochi e semplici passaggi.

Se qualcuno dei vostri bimbi – figli, nipoti, amichetti vari – vi chiederà dolcetto o scherzetto saprete cosa rispondere: ovviamente dolcetto! Lo stesso che andremo a realizzare insieme al nostro chef giornalista Baiocchini per la festa di Halloween!

La merenda di Halloween in CasaBaio

Plumcake zucca e cioccolato di Manuele Baiocchini

Per organizzare una menu di Halloween per bambini occorre realizzare dei piatti scenografici che li facciano anche divertire, ma anche una semplice torta può rappresentare la scelta perfetta per una merenda sana e golosa! E così potrete anche evitare di offrire ai bambini prodotti industriali pieni di coloranti e conservanti artificiali.

/Foto Shutterstock | Alexandra Anschiz

Il plumcake fatto in CasaBaio, così come il nostro plumcake alla zucca e amaretti, è preparato con tanti ingredienti genuini ed è tra i dolci di Halloween più semplici da fare. Con la sua bontà sarà il protagonista della festa con i vostri bambini, e potrete metterlo in bella vista sulla tavola da buffet, pronto per essere divorato dai piccoli ospiti vestiti da vampiri e streghette.

Gli ingredienti necessari sono davvero pochi, ma il risultato è come un rigore a porta vuota! Uova, farina, amido di mais, zucchero, uova, lievito per dolci, gocce di cioccolato e polpa di zucca sono ciò che vi serve per preparare il dolce. Una volta pronto potrete servirlo in tavola per la vostra festa, che sia una merenda di Halloween pomeridiana o un party in compagnia.

L’importante è curare le decorazioni nel dettaglio per rendere il momento della merenda/festa a tema con l’evento più spaventoso dell’anno! Potreste infatti decorare la tavola ad hoc per l’occasione, oltre che organizzare qualche gioco per intrattenere i piccoli ospiti.

Potrebbe interessarti anche

Allora, vi è piaciuta questa ricetta facile per la merenda di Halloween in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

20 minuti ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

1 ora ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

2 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

3 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

3 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

4 ore ago