Su+Buttalapasta+arriva+CasaBaio%2C+la+nuova+rubrica+con+un+cuoco+d%26%238217%3Beccezione%3A+Manuele+Baiocchini
buttalapastait
/articolo/casabaio-la-rubrica-di-cucina-a-cura-di-manuele-baiocchini/151082/amp/
CasaBaio

Su Buttalapasta arriva CasaBaio, la nuova rubrica con un cuoco d’eccezione: Manuele Baiocchini

Celebre volto del giornalismo sportivo, Manuele Baiocchini apre casa sua agli italiani e mostra un lato di sé che in pochi conoscono: il suo amore per la cucina!

Ebbene sì, dal prossimo mercoledì Buttalapasta inaugurerà la rubrica CasaBaio, un appuntamento settimanale dove il giornalista e presentatore sportivo ci mostrerà – con video esclusivi realizzati per Buttalapasta – come preparare alcune delle sue ricette più preziose, legate a ricordi, tradizioni familiari, gusti personali.

Non trascurando il calcio, l’altra sua passione, vi presenteremo le sue preparazioni sfruttando l’occasione delle partite più significative del Campionato italiano e internazionale, perché non c’è niente di meglio che gustarsi un grande piatto mentre la nostra squadra del cuore è in campo.

Iscriviti gratis a Prime Video per vedere le partite di Champions League!

Chi segue il calcio già sa che Baio non è un giornalista qualunque. Simpatico, estroverso e professionale: tutte qualità che lo hanno reso uno dei volti di punta del canale satellitare e che potrete ritrovare e apprezzare nei video che pubblicheremo qui su Buttalapasta.

Videoricette di CasaBaio al fischio d’inizio

CasaBaio avrà cadenza settimanale: sceglieremo una partita del Campionato di Serie A, della Champions o Europa League, e vi proporremo una ricetta da legare all’avvenimento sportivo: potrete vedere il match, gustandovi il piatto, soddisfacendo così tutti i sensi.

Il Manuele Baiocchini che in giacca-cravatta-microfono in tivù ci svela tutti i retroscena del calciomercato, su Buttalapasta mostrerà la sua inedita passione per la cucina, rivelandoci tutti i segreti delle sue squisite ricette, con grembiule-mestolo-padella d’ordinanza!

All’interno della sua cucina, Baio realizzerà per noi simpatiche videoricette veloci, della durata di massimo tre minuti, dove ci mostrerà tutti i passaggi necessari per la realizzazione di un grande piatto.
Come nella sua attività di cronista sportivo, in cui spesso è il primo ad arrivare alla notizia, anche in cucina Baio, statene certi, non lesinerà alcun segreto. Ne vedremo delle belle… Fischio d’inizio mercoledì. Siete tutti invitati a CasaBaio!

Le videoricette più cliccate:

Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisco l’amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa. Lavoro dal 2003 come Copywriter scrivendo testi in ottica SEO per numerose testate online.

Published by
Anita Borriello

Recent Posts

Come tagliare il Roast beef in modo perfetto, il trucco degli chef che pochi conoscono

Come tagliare correttamente il Roast beef: ecco svelato il segreto per ottenere delle fettine perfette…

6 ore ago

Se prepari il tiramisù con il caffè solubile il risultato sarà comunque strepitoso!

Senza uova e facile da preparare, scopri come ottenere il tiramisù preparato con caffè solubile!

7 ore ago

Una fetta a colazione e faccio il pieno di golosità senza sensi di colpa: ecco il dolce soffice e leggerissimo che mi salva a dieta

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata: una fetta e faccio…

7 ore ago

Hai sempre sbagliato a sbucciare lo zenzero: il segreto per evitare gli sprechi è questo

È corretto oppure no sbucciare lo zenzero? Ecco che cosa devi sapere prima di farlo:…

8 ore ago

Alla cena di stasera ci penso io: procurati solo patate e prosciutto, vedrai che bontà incredibile

La cena di stasera la facciamo in pochi minuti con patate e prosciutto: spedisci tutto…

11 ore ago