Iscriviti subito a Prime Video per vedere gratis le partite di Champions!
Iniziamo la nuova rubrica CasaBaio con un primo piatto legato alla tradizione culinaria del nostro Paese: la pasta con i fagioli.
Manuele Baiocchini ci presenta una ricetta “della nonna” strepitosa e perfetta per essere gustata in questa stagione.
Ogni famiglia, si sa, ha la propria ricetta della pasta e fagioli tradizionale che viene tramandata di generazione in generazione.
C’è chi aggiunge qualche ingrediente appetitoso per farla più saporita, come per esempio una crosta di formaggio o della cotenna di maiale (la famosa cotica), oppure chi vuole un piatto più elegante e sofisticato e la fa super cremosa.
La videoricetta che lo Chef-Giornalista ha realizzato in esclusiva per Buttalapasta ci mostra come utilizzare al meglio degli ingredienti “poveri” per ottenere un piatto delizioso in poco tempo, anche grazie alla pentola a pressione.
La ricetta della pasta con i fagioli di Manuele Baiocchini, che lui stesso definisce “della nonna”, racchiude tutti i sapori della tradizione ed è preparata con un trito di verdure classiche, i fagioli dall’occhio, la passata di pomodoro e i ditali (o tubetti) come tipologia di pasta.
Che ne dite di prepararla per stasera? Non velocissima ma sicuramente semplice, potreste gustarla assieme a un buon bicchiere di vino (rigorosamente rosso) mentre guardate la partita di Coppa Italia che si giocherà in quel di Torino.
Entriamo subito in CasaBaio, prima del fischio di inizio!
Oggi vi proponiamo una ricetta light con cui potete sfornare un dolcetto facile e veloce…
Hai troppa voglia di fragole al cioccolato? Te le faccio gustare io anche in pieno…
È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno…
Un metodo pratico e soprattutto collaudato per pastorizzare le uova comodamente in casa: ecco come…
Con la ricetta facile e veloce delle polpette di salsiccia potete servire in tavola un…
Come rendere il lavare i piatti qualcosa di più leggero e di meno impegnativo? Con…