Iscriviti subito a Prime Video per vedere gratis le partite di Champions!
Iniziamo la nuova rubrica CasaBaio con un primo piatto legato alla tradizione culinaria del nostro Paese: la pasta con i fagioli.
Manuele Baiocchini ci presenta una ricetta “della nonna” strepitosa e perfetta per essere gustata in questa stagione.
Ogni famiglia, si sa, ha la propria ricetta della pasta e fagioli tradizionale che viene tramandata di generazione in generazione.
C’è chi aggiunge qualche ingrediente appetitoso per farla più saporita, come per esempio una crosta di formaggio o della cotenna di maiale (la famosa cotica), oppure chi vuole un piatto più elegante e sofisticato e la fa super cremosa.
La videoricetta che lo Chef-Giornalista ha realizzato in esclusiva per Buttalapasta ci mostra come utilizzare al meglio degli ingredienti “poveri” per ottenere un piatto delizioso in poco tempo, anche grazie alla pentola a pressione.
La ricetta della pasta con i fagioli di Manuele Baiocchini, che lui stesso definisce “della nonna”, racchiude tutti i sapori della tradizione ed è preparata con un trito di verdure classiche, i fagioli dall’occhio, la passata di pomodoro e i ditali (o tubetti) come tipologia di pasta.
Che ne dite di prepararla per stasera? Non velocissima ma sicuramente semplice, potreste gustarla assieme a un buon bicchiere di vino (rigorosamente rosso) mentre guardate la partita di Coppa Italia che si giocherà in quel di Torino.
Entriamo subito in CasaBaio, prima del fischio di inizio!
Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…
Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…