Con il Campionato in pieno svolgimento parte la seconda stagione di CasaBaio con tante nuove ricette realizzate dal nostro chef-giornalista Manuele Baiocchini. In questo appuntamento andiamo a vedere come realizzare un piatto speciale per una cena vegetariana ricca di proteine e di gusto!
Cosa cucinare quando a cena ci sono amici vegetariani? Baiocchini lo sa! E ci propone la sua ricetta per un primo piatto davvero vincente!
Tutti noi abbiamo degli amici che non mangiano carne (o pesce) e quando arriva l’occasione di invitarli a mangiare può sorgere il dubbio su cosa cucinare per una cena vegetariana light appagante e sfiziosa. Ma soprattutto semplice da fare!
Allora ecco che possiamo farci ispirare dai consigli di Manuele Baiocchini che ha preparato per Buttalapasta un primo piatto squisito, leggermente differente dalla nostra pasta e ceci. Si tratta di un primo piatto sostanzioso, preparato con un battuto di sedano, aglio, cipolla, carota e rosmarino e pomodori. Ad arricchire il tutto ci sono ovviamente i ceci e la pasta di un formato medio piccolo come i ditali. C’è anche un ingrediente super: la patata! Questo piccolo trucco di cucina renderà questa pasta ancora più cremosa.
Dopo aver lasciato i ceci secchi a bagno per una notte si lessano (in pentola a pressione si da prima e si risparmia tempo, basteranno 30 minuti circa) insieme all’ingrediente segreto, la patata, appunto. Nel frattempo si fa il soffritto di verdure (potete sfumare con del vino bianco), si frulla la metà dei legumi, si versa il tutto nel soffritto e si lessa la pasta per metà cottura, per poi terminarla direttamente nella pentola della zuppa.
Sentite il profumino? La vostra cena vegetariana avrĂ una marcia in piĂą con questa ricetta semplice e gustosissima, e i vostri amici faranno la ola!
Allora, vi è piaciuta questa ricetta facile per la cena vegetariana in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Uno studio conferma l'importanza di assumere degli specifici cibi quando ti senti triste e depresso.…
Ideale per il tuo menu della domenica, scopri come preparare l'orata al cartoccio con limone…
Se devi pulire le tue scarpe da ginnastica bianche, sappi che non ti servono costosi…
Niente crema frangipane, io la crostata me la faccio con un cuore cremoso di ricotta…
Ecco che cosa mangiano i romani in occasione di Pasqua: le ricette della tradizione che…
No, stasera non avrai bisogno di pensare a pietanze diverse da abbinare: con i muffin…