Cena+con+i+vicini+in+CasaBaio%3A+torrette+di+melanzane+sfiziose
buttalapastait
/articolo/casabaio-cena-con-i-vicini/156011/amp/
CasaBaio

Cena con i vicini in CasaBaio: torrette di melanzane sfiziose

Cosa sta bollendo in pentola nella cucina di CasaBaio? Il nostro chef-giornalista Manuele Baiocchini sta preparando un piatto speciale per la cena con i vicini! Eccolo ai fornelli mentre cucina qualcosa di scenografico e super stuzzicante!

Scopriamo subito il video di oggi presentato da CucineLubeOnline, il luogo perfetto per creare nuovi piatti, che ha riservato ai lettori di ButtaLaPasta un’offerta davvero esclusiva!

Clicca qui per scoprire l’offerta CucinaLubeOnline per i lettori di ButtaLaPasta

Siete pronti a realizzare anche voi la ricetta di CasaBaio? Quando i vicini bussano all’improvviso all’ora di cena, questo è il piatto perfetto da portare in tavola per deliziarli. Scopriamone tutti i segreti!

Il piatto ideale (e rapido) per la cena con i vicini

Sapete come cucinare le melanzane in modo appetitoso? Nella nostra guida vi diamo tantissime ricette e consigli di preparazione, ma anche le torrette di melanzane proposte da Baiocchini sono gustose e veloci, davvero perfette per una cena con i vicini da mettere su all’ultimo momento!

Controllate la lista degli ingredienti e disponeteli sul piano di lavoro. Per questa ricetta, che ricorda le nostre gustosissime melanzane alla pizzaiola, servono capperi, pomodori, scamorza affumicata e, ovviamente, le melanzane.

Foto Shutterstock | FPWing

La verdura va tagliata a fette spesse un centimetro, le fette vanno fritte in padella ma per una ricetta light si possono anche cuocere al forno. Sistemate una fetta di scamorza su ogni disco di verdura, fatela sciogliere qualche minuto al forno e completate con i pomodori.

Qualche minuto di grill è sufficiente a ottenere il risultato voluto. Infine decorate con i capperi e sovrapponete due o tre fette farcite formando le torrette di melanzane. In alternativa potete proporle anche arrotolate, come i nostri deliziosi involtini di melanzane gratinati al forno!

Potrebbe interessarti anche

Allora, vi è piaciuta questa ricetta facile per la cena con i vicini in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Quando ho voglia di risotto agli asparagi preparo quello delle monache benedettine croccante e cremoso allo stesso tempo

Non fare il solito risotto agli asparagi, prova questo delle monache benedettine: è croccante e…

58 minuti ago

Dietrofront della UE sul divieto che ha fatto arrabbiare tutti, cosa succede adesso

Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…

2 ore ago

Richiamato noto integratore per bambini, la nota del Ministero: tutti i dettagli sul prodotto, rischio e foto

Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…

4 ore ago

Ma quale agnello, a Pasqua quest’anno faccio il mio famoso polpettone di soia: gustoso e saporito

Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…

4 ore ago

Pasta al formaggio, sì, col pecorino: sembra un piatto da grande ristorante ma costa pochi spicci

Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…

5 ore ago