Per avere una casa sempre ordinata ci sono degli errori da evitare: ecco quali sono e cosa fare per avere tutto sistemato in poco tempo!
Diciamo ci la verità, sembrava adesso che eravamo pronti a partire per le vacanze e a lasciarci coccolare dalle onde del mare e invece eccoci ritornati alla solita realtà e alla vita di tutti i giorni. Il lavoro, così come tutti gli altri impegni hanno ripreso il loro ritmo serrato e anche le faccende domestiche sono lì che ci aspettano ogni giorno.
Non è per nulla semplice riprendere la solita routine, tuttavia, soprattutto per quanto riguarda le pulizie e l’ordine in casa non possiamo fare altro che trovare qualche piccolo trucchetto che renda tutto più facile e veloce. Infatti, quante volte dopo aver passato ore ed ore a riassettare tutto sembrerà di non aver fatto proprio nulla e di vedere la casa sempre in disordine? Se questo accade è chiaro che ci sia qualche errore alla base che devono essere assolutamente evitati.
Avere una casa sempre ordinata è quasi impossibile, soprattutto se la famiglia è numerosa e ci sono dei bambini piccoli che amano mettere tutto in disordine. Ecco perché è fondamentale apportare alcune modifiche al proprio modo di riassettare ed evitare alcuni errori (comunissimi) che contribuiscono a creare il caos. Ma di cosa si tratta? Vediamo subito nei dettagli quali sono gli errori da non commettere mai più.
Il primo errore da evitare è quello di accumulare troppi oggetti in ogni ambiente di casa. Più si andrà a riempire ogni angolo e più si otterrà l’effetto di caos. Meglio fare un bel decluttering e gettare via quello che non si usa più. Attenzione anche a come si dispongono i mobili, se una stanza è troppo piccola, posizionare tanti mobili rende l’ambiente più angusto e claustrofobico. Optare sempre per il minimalismo sarà la soluzione perfetta.
Troppi colori mescolati per le pareti è un altro grave errore. Andrà a creare pochissima armonia e donerà un effetto confusionale. Meglio scegliere colori neutri e giocare con gli accessori per dare quel tocco di colore che si cerca. Cavi e fili a vista andrebbero banditi da ogni ambiente, creano disordine e donano anche un senso di trascuratezza. Meglio nasconderli e mettere via quelli che non servono. Infine, ogni cosa dovrebbe avere il suo posto, liberare tavoli, scrivanie e piani di lavoro, aiuterà a dare quel senso di ordine che spesso manca.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…