A luglio si partirà con le richieste per la nuova Carta Risparmio Spesa 2023: ecco chi può ottenerla e cosa fare, tutti i requisiti.
In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui tutto è aumentato, dalle bollette alla spesa, passando per il costo della vita in generale, è inevitabile che si cerchi in tutti i modi di risparmiare, in particolare sulla spesa, che è l’unica cosa a cui davvero non si può rinunciare. Tutti, infatti, stanno sicuramente facendo delle rinunce nel proprio quotidiano. C’è chi si allena a casa per evitare di pagare l’abbonamento in palestra, chi si organizza autonomamente per cercare di dimagrire senza dover pagare un nutrizionista (cosa perlatro sconsigliata per la salute), chi evita di acquistare cose superflue e chi ha cambiato modo di fare la spesa per cercare di spendere di meno.
Insomma, le rinunce attualmente sono all’ordine del giorno, ecco perché tutti gli aiuti che arrivano dallo Stato possono rivelarsi fondamentali per cercare di vivere meglio e sentirsi più tranquilli dal punto di vista economico, che sicuramente è una cosa molto importante. Ci sono dei bonus statali, ad esempio, per risparmiare sulle bollette, altri che invece aiutano a pagare l’affitto, o ancora c’è il bonus psicologico, quello per la tecnologia, quello per ristrutturare casa. Da luglio, poi, sarà possibile richiedere la nuova Carta Risparmio Spesa per ottenere un contributo economico da spendere negli acquisti quotidiani di prima necessità. Ma cosa bisognerà fare per ottenerla? Ecco tutti i requisiti e le modalità per richiederla.
Fare la spesa è diventato ormai un peso per tantissime persone, nel senso che al giorno d’oggi è fondamentale cercare di risparmiare per poter far fronte a tutte le spese e ai costi che la vita comporta. Le famiglie, soprattutto quelle più numerose, a volte fanno fatica ad arrivare a fine mese, ed è per questo che l’arrivo della nuova Carta Risparmio Spesa 2023 è atteso ormai da tantissime persone. Si tratta di un bonus che lo Stato ha deciso di regalare alle famiglie che hanno più difficoltà dal punto di vista economico. Ma come bisogna fare per ottenerlo? Quali sono i requisiti?
In realtà la cosa è più semplice di quanto possiate immaginare, perché non c’è bisogno di fare alcuna domanda per ottenere la nuova Carta Risparmio Spesa. Saranno, infatti, direttamente i Comuni a consegnarla a tutte le famiglie il cu Isee non supera i 15mila euro. Se sapete, dunque, di avere questo requisito, potete già dormire sonni tranquilli perché quasi sicuramente potrete accedere a questo bonus e verrete poi chiamati per andare a ritirare la vostra carta prepagata, sulla quale ci saranno circa 380 euro.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…