Carta dedicata a te, in questi supermercati hai uno sconto aggiuntivo del 15%

carta dedicata a te, sconto del 15%

I beneficiari della Carta spesa possono fruire di un ulteriore sconto del 15%/Buttalapasta.it

Forse non lo sai ma se sei fruitore della Carta dedicata a Te, in alcuni negozi hai diritto ad un ulteriore sconto del 15%.

Da ormai un paio di settimana hanno preso il via le distribuzioni della Carta dedicata a Te, conosciuta anche come Carta spesa. Il Governo di Giorgia Meloni, pur con poche risorse a disposizione, ha deciso di riconfermare anche per quest’anno questa Social Card che si rivolge ai nuclei familiari con Isee basso.

Ricordiamo che la Carta dedicata a Te non va mai richiesta ma è l’Inps stesso che, una volta verificato l’Isee e la composizione del nucleo familiare, comunica ai Comuni le liste degli aventi diritto i quali vengono poi contattati tramite e-mail o tramite SMS per andare a ritirare la Card in Posta.

La Carta spesa è una normalissima Carta ricaricabile del circuito PostePay e quest’anno il suo valore ammonta addirittura a 500 euro che possono essere spesi per acquistare generi alimentari, carburanti e biglietti dei mezzi pubblici. Ma i vantaggi non finiscono qui: infatti, i beneficiari della Carta spesa possono fruire di un ulteriore sconto del 15%. Non in tutti i supermercati però ma solo in alcuni.

Carta dedicata a Te: ecco i supermercati che ti fanno un ulteriore sconto

Chi è stato contattato dal Comune per ricevere la Carta dedicata a Te, oltre a fruire di questo bonus di 500 euro, ha diritto anche ad un altro vantaggio: un ulteriore sconto del 15% sulla spesa. Ma non tutti i negozi aderiscono a questa iniziativa. Vediamo quali sono i supermercati in cui si può avere lo sconto.

supermercati che ti fanno lo sconto con la carta spesa

Se vuoi un ulteriore sconto con la Carta spesa, devi andare in determinati supermercati/Buttalapasta.it

Come anticipato quest’anno il valore della Carta dedicata a Te – o Carta spesa – ammonta a 500 euro. La Social Card si rivolge solo a famiglie con Isee fino a 15.000 euro e composte da almeno 3 persone. Esclusi, quindi, i single e le coppie senza figli. Esclusi anche i percettori dell’Assegno di Inclusione, della Naspi e di qualunque altra indennità per disoccupazione.

La Carta dedicata a Te può essere spesa per acquistare generi alimentari – non tutti ma solo quelli indicati sul sito del Ministero dell’Agricoltura – biglietti dei mezzi pubblici e per fare benzina. Non si possono, invece, acquistare farmaci o pagare le bollette delle utenze domestiche.

Non tutti ne sono al corrente ma i beneficiari della Carta dedicata a Te possono fruire anche di un ulteriore sconto del 15%. A questa iniziativa, però, non aderiscono tutti i supermercati ma solo quelli con una specifica insegna. Vuoi sapere di quali supermercati si tratta?

I supermercati Crai hanno deciso di fare uno sconto del 15% a chi effettua acquisti nei loro punti vendita con la Carta dedicata a Te. Per conoscere tutti i punti vendita di questa catena di supermercati si può consultare il loro sito. Si ricorda che il primo acquisto deve essere assolutamente effettuato entro il 16 dicembre mentre tutto il credito deve essere speso entro il prossimo 28 febbraio 2025.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti