Carne+in+padella+che+non+si+attacca%3A+ho+scoperto+l%26%238217%3Balleato+formidabile+%28e+lo+avevo+sotto+agli+occhi%29
buttalapastait
/articolo/carne-in-padella-che-non-si-attacca-ho-scoperto-lalleato-formidabile-e-lo-avevo-sotto-agli-occhi/207513/amp/
Trucchi e segreti

Carne in padella che non si attacca: ho scoperto l’alleato formidabile (e lo avevo sotto agli occhi)

Questo alleato è davvero formidabile per cucinare la carne in padella: lo hai sicuramente già in casa, usalo e sarà molto più facile.

Al ristorante o in casa, che sia di maiale, di pollo, di vitello e via dicendo, la carne è uno degli alimenti più consumati; sono tantissime le ricette a base di carne che permettono di realizzare dei secondi piatti veramente gustosi, molte volte anche economici e veloci da cucinare.

A prescindere dal tipo di ricetta scelta, molte volte quando ci troviamo ai fornelli davanti alla carne in padella ci troviamo piuttosto in difficoltà per via dell’aderenza dell’alimento: quante volte ti sei trovato a  non muoverti e a girare in continuazione il pezzo di carne, oppure a dover tentare di “staccare” la carne dal fondo della padella?

Per evitare questa fastidiosa problematica, ci viene in aiuto un particolare alleato che, tra l’altro, è già presentissimo in cucina per altri utilizzi: ci avevi mai pensato? Ecco di quale oggetto si tratta, dopo che avrai provato una volta una cottura in questo modo non ne farai davvero più a meno. Il consiglio utilissimo da tenere in mente per rendere la preparazione dei piatti molto più comoda!

Questo alleato è davvero prezioso per cucinare la carne in padella: ora che lo sai non smetterai di utilizzare questo oggetto

Cucinare può risultare delle volte davvero faticoso, ma avendo la maestria e l’arte della preparazione, oltre alla conoscenza di alcuni “trucchetti”, si possono evitare situazioni fastidiose che magari si pensavano inevitabili. C’è infatti un alleato formidabile per evitare che, la carne cotta in padella, si attacchi.

Alleato formidabile per cuocere la carne in padella – buttalapasta.it

Come mostrato dall’utente TikTok @katesi_tik, infatti, possiamo cuocere tranquillamente la carne in padella ponendo durante la cottura un foglio di carta forno; solitamente, come suggerisce il nome, siamo abituati ad utilizzare questo tipo di carta solitamente nelle teglie da mettere in forno, ma utilizzandola anche in padella potremo comunque procedere con la tradizionale cottura della carne, ma senza avere il problema dell’aderenza sulla padella.

@katesi_tik a great life hack that will help keep your stove and pan clean #kitchenhacks #kitchenhack #foodhack #foodhacks #tipsandtricks ♬ original sound – Visor 4K

In modo facile, veloce ed economico, cucinare la carne in padella ci sembrerà un vero e proprio gioco da ragazzi! Un piccolo “trucchetto” da conoscere per evitare problemi sia durante la cottura sia successivamente, quando ci si trova a dover pulire la nostra padella.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Con questa la dieta è uno spasso: le chicche di stagione in un unico piatto, zero sforzi e dimagrisco a vista d’occhio

Mantenere la linea a posto non è mai stato così bello: se provi un'insalata così,…

4 minuti ago

Coppetta fragole e Namelaka, più golosa della panna montata e altrettanto facile da realizzare

Questo delizioso dessert da fine pasto ha il sapore della primavera, scoprite subito la ricetta…

34 minuti ago

Non resisto a questa insalata visto che sono a dieta, anche il nutrizionista me l’ha consigliata, funziona davvero mi sazio e non ingrasso

L'insalata di radicchio e carote è quella che preferisco, dire il vero la mangi anche…

1 ora ago

Avevo voglia di cozze, ma non della solita impepata: le faccio gratinate come Cannavacciuolo e conquisto pure gli ospiti

Altro che la solita impepata: stupisci tutti con le cozze gratinate dello chef Antonino Cannavacciuolo,…

2 ore ago

Yovis integratori, attenzione a queste confezioni: il Ministero ha disposto il ritiro, tutte le info

Attenzione a queste confezioni, il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di Yovis integratori.…

3 ore ago

Problemi per la mamma in gravidanza: come risolvere stomaco gonfio, reflusso, bruciore

Per una mamma in gravidanza ci possono essere diverse insidie da affrontare, ma conoscere come…

3 ore ago