Scopri la vera storia e ricetta della pasta alla carbonara: rimarrai stupito dagli ingredienti originali che venivano usati.
La carbonara è da sempre uno dei piatti più amati della cucina italiana, ma sapevi che ha origini americane? Questo iconico piatto ha una storia più complessa di quanto si possa pensare. Si crede che sia stata creata in risposta alla presenza delle truppe americane durante la Seconda guerra mondiale. In realtà però la verità è più elaborata e sicuramente la carbonara di oggi è molto diversa da quanto era in origine.
Scopri la storia e la ricetta passo passo per preparare la pasta alla carbonara originale. Ecco tutti i segreti per una preparazione interessante, da proporre alla tua prossima cena in compagnia per stupire tutti con la storia di un piatto iconico.
La storia della carbonara ha radici durante la Seconda guerra mondiale, quando nel 1954 sulla rivista “La Cucina Italiana” apparve la prima testimonianza scritta del piatto. In questo periodo l’Italia si stava ancora riprendendo dagli effetti della guerra, e la cucina stava subendo un grosso cambiamento.
Gli ingredienti che furono inizialmente utilizzati per preparare la carbonara sono sorprendentemente diversi da quelli che siamo abituati a mangiare oggi. Al tempo, infatti, questo piatto non veniva preparato con guanciale e parmigiano, ma con bacon e formaggio groviera. Inoltre, nella cottura del bacon veniva aggiunto l’aglio e venivano aggiunte le uova intere direttamente in padella, anziché a fuoco spento come al giorno d’oggi.
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della pasta alla carbonara originale, grazie ad una ricetta passo passo che sicuramente ti stupirà per gli ingredienti e per i passaggi diversi da quelli a cui siamo abituati.
Ed ecco pronta da gustare e commentare in compagnia la tua originale pasta alla carbonara. Grazie alla combinazione degli ingredienti e alla ricetta passo passo che ti abbiamo proposto, puoi preparare la carbonara del periodo post seconda guerra mondiale per assaggiare il gusto originale del piatto.
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…